Riflettori su.........Matteo Leva mister della Croce Verde Viareggio.

Matteo Leva classe 1986 inizia a dare i primi calci nel National, dove trascorre tutto il periodo giovanile con una parentesi a Camaiore. Partecipa sempre a tutte le rappresentative provinciali giocando da centrocampista. Finito con le giovanili si avventura nel mondo dei dilettanti e approda in promozione a Bozzano. Esperienze in prima categoria Lammari (ex Mario Micheli), poi a Capezzano, e a Stiava ed infine scendo a Bargecchia chiudendo in terza categoria alla Croce Verde. 

Nella stagione 2012 spronato dall'amico Luca Arduini intraprendo lacarriera di allenatore alla Croce Verde dai primi calci fino agli allievi. 

Nel 2018 la Croce Verde partecipa al campionato di terza categoria allenata da Enrico Botta, che per motivi di lavoro deve abbandonare e quindi ricevo l'incarico di finire il campionato e di preparare la squadra per la prossima stagione.

Nella stagione 2019-2020 con il DS Alberto Tuccori, un personaggio molto conosciuto nell'ambiente, in perfetta in sintonia viene costruita una squadra di "Vecchietti" terribili che dimostrano voglia e carattere di essere ancora competitivi in questi campionati ottenendo ottimi risultati. Una buona partenza sempre in vetta poi qualche infortunio di troppo qualche squalifiche in lotta per entrare nella zona playoff, fino allo stop del 29 Febbraio.

Matteo, pensi che si riparta per finire i campionati?

Penso che in questo momento ci sia altro da pensare, ma saranno le Federazioni a dirci cosa fare, sempre però in sicurezza.

Hai un allenatore a cui ti ispiri?

Non ho un modello da seguire, ognuno deve mettere in campo le proprie idee con i giocatori di cui dispone e cercare con il proprio carattere di tirare fuori il meglio dai singoli poi alla squadra.

Cosa ti aspetti dal futuro?

Domanda difficile al momento, rimanere in questa società che ha il settore giovanile e continuare ad allenare anche la juniores o la terza categoria se verrà ripresentata. Il panorama calcistico è di grande cambiamento e rinnovamento nelle società sportive e questo stop lo ha evidenziato.

Matteo........Un Grande in Bocca al Lupo da Mondocalcioversilia..

Di Carlo Cosci