Riflettori.... Su Luca Lazzarini

Luca Lazzarini classe 1981, inizia la strada da calciatore nel 1987 all' eta' di sei anni nel Piano di Mommio, nel 1989 passa al Lido di Camaiore. Nella stagione 1992 passa al Camaiore in serie D dove poi viene inserito nella rosa della prima squadra fino al 2002, successivamente passa al Piano di Conca in promozione. Nel 2003 passa prima al Pescia poi alla Volterra  entrambe in promozione nella stagione 2004-2005 emigra nel campionato Emiliano giocando nella Porrettana, nel 2006 va al Ponsacco in promozione dove la squadra pisana vince i playoff e va in eccellenza. Nella stagione 2007-2008 passa al Pietrasanta per una stagione e mezzo, nel 2008-2009 gioca nel Cascina, ritorna al Pietrasanta per due stagioni 2009-2011 poi passa al Pescia Uzzanese fino a dicembre. Nel 2012 cambia varie squadre Querceta, Pisa Sporting Club e Sporting Bozzano. Nel 2013 si accasa al Forcoli in serie D. Finisce la carriera da calciatore nel 2015 a Corsanico. Nel 2016 veste i panni di allenatore iniziando in seconda categoria sulla panchina della Torrelaghese neopromossa e va a gonfie vele arrivando secondo e disputando i playoff dove nella finale provinciale di categoria contro il Monzone si ritaglia uno scampolo di partita portando la sua squadra a disputare la finale regionale perdendola. Nella stagione successiva siede sulla panchina del Corsanico fino a marzo 2018.

Dopo una pausa nel 2019 prende il patentino da allenatore UEFA B e adesso è nel settore giovanile del Capezzano dove allena la squadra Allievi di Merito dove prima dello stop per il virus stava facendo un buon campionato. Il mister ci dice che allenando i giovani ha scoperto nel vedere la gioia di questi ragazzi dopo una vittoria o alla fine degli allenamenti e vederli anche dopo una sconfitta credo in me un nuovo modo di vedere il calcio. Alla domanda sul suo futuro il mister ci ha risposto che le sue ambizioni future sono di allenare un prima squadra anche se per il momento si sente felice e soddisfatto di questa categoria. 

Alla domanda se si potra' ritornare a giocare Luca ha detto che e' una situazione molto difficile sotto tutti gli aspetti ma e' sicuro che la nostra Federazione fara' tutto il possibile per far ritornare questi ragazzi a giocare e a divertirsi.

Ringraziamo Luca Lazzarini e gli facciamo un in bocca al lupo. 

Di Erra Davino