Enrico Galleni non sarą in panchina dell'Atletico Forte dei Marmi nella stagione 2020/2021. Ringraziamento ad Emiliano Ulivi...

Con un breve ma succinto comunicato da parte del club versiliese, il tecnico Enrico Galleni da oggi (25 giugno 2020) non è più l’allenatore dell’Atletico Forte dei Marmi. L’annuncio è del “patron” del sodalizio bianco-blu-nero Emiliano Ulivi, di seguito il comunicato ufficiale della società di via Versilia.

Per la Stagione 2020/21 - si legge nel comunicato- è stata presa la decisione di cambiare la guida tecnica della squadra. Niente di personale con mister Galleni, che ringrazio per questi due anni passati insieme, mi lega a lui una amicizia importante e che intendo mantenere, e proprio per questo credo di doverla salvaguardare prendendoci un po di tempo. Dopo due anni c’era da cambiare, onde evitare problemi futuri ed errori del passato, così ho preso personalmente questa tribolata e sofferta decisione. Con Enrico sarà sicuramente un arrivederci, è stato il mister giusto al momento giusto e che avrà sempre la mia stima. Quest’anno mi prenderò personalmente la briga di costruire la rosa che prenderà parte al prossimo campionato. Entro la prossima settimana verrà comunicato il nome del futuro mister e tutto lo staff che con lui collaborerà️.️

Enrico Galleni mister molto esperto già allenatore del Forte dei Marmi per diversi campionati, ex di MassarosaVersilia Calcio e Seravezza Pozzi. Nella stagione scorsa (2018/2019) era subentrato a campionato in corso a Giacomo Vannoni alla 22^ a giornata dopo l’ottava sconfitta stagionale, quella interna contro i cugini del Capezzano Pianore. Con l'arrivo del mister la pericolosa posizione di classifica veniva vanificata da ben sei successi dall'esordio vincente contro il Tirrena agli acuti esterni contro Serricciolo e Tau Calcio il pareggio contro la corazzata vincente del River Pieve. Due sconfitte nel derby con las Torrelaghese e quella contro il Marginone. La stagione corrente, prima della sospensione, Lossi e compagni posizionavano a ridosso della zona playoff con un rullino di marcia di 9 vittorie, 9 sconfitte e 6 pareggi:

Enrico Galleni risponde alla società

Ringrazio il Presidente Emiliano Ulivi per l'opportunità che mi ha dato di allenare il Suo Atletico. Lascio un ottimo gruppo di giocatori e persone con cui ho lavorato molto bene. In questo momento però hanno sentito la necessità di rivendicare la propria autonomia e cercare nuovi stimoli. Sono state due mezze stagioni esaltanti confortate da ottimi risultati raggiungendo il top nelle 9 gare del girone di ritorno dove sono stati realizzati ben 21 punti e segnate 24 reti con medie altissime. Io amo i numeri che nel calcio non mi hanno mai tradito. Rigrazio tutti e buona sorte.

Di Carlo Cosci