Voci di mercato in Prima....Seconda....Terza Categoria..

Si spera che passi questa pandemia e che si possa ricominciare ad allenarsi e iniziare i campionati sia di prima categoria, seconda e terza categoria. Molte le voci ricorrenti su radio mercato con alcune squadre che si presenteranno rinforzate alcune spariscono mentre altre ancora si stanno ricompattando. Vediamo di seguito insieme come le squadre Versiliesi si presenteranno al via.

PRIMA CATEGORIA:

ATLETICO FORTE DEI MARMI. Cambio in panchina per la formazione del presidente Emiliano Ulivi, Enrico Galleni lascia a sorpresa, ancora non ce il nome del nuovo mister, si parla anche del Ds Pellegrini che potrebbe lasciare il team fortemarmino lascierà la squadra. In settimana dovremmo sapere il nome del mister si parla di Bertolla ex Serriciolo  e qualche novità nella rosa, e nella dirigenza. DS saràDavid Lupoli insieme al Capitano Stefano Coppede, Andrea Pellegrini allenerà i portieri, mentre il Dott. Marotta sarà il preparatore Atletico.      Intanto Enrico Galleni risponde alla società:

Ringrazio il Presidente Ulivi per avermi dato la possibilità di allenare il suo Atletico, ringrazio le Persone che mi hanno dato una mano, ricordando che nelle ultime 9 partite abbiamo fatto 21 punti segnando 24 reti, nel calcio Io mi sono sempre fidato dei numeri e mi hanno sempre dato ragione. Un saluto e Buona Sorte.

CORSANICO. Il presidente Alessandro Crovara dopo le dimissioni del mister Tiziano Farnocchia ha messo a segno il colpo grosso portando a Corsanico mister Gabriele Mazzei (ex Sporting Pietrasanta) che verrà affiancato da Luca Corsinelli. Confermata tutta la rosa a disposizione con qualche ritocco da stabilire con il mister. Intanto Riccardo Giuli lascia la Juniores e si accasa all'Atletico Q.M. al suo posto voci insistenti danno Luigi Troiso dimissionario dall'Atletico Viareggio che porterà con se alcuni giovani.

SPORTING PIETRASANTA. La squadra del presidente Coluccini si rinnova sia sul piano tecnico che sul piano dei giocatori. Il DS Simone Baldacci è al lavoro per sostituire il mister, le voci portano sulla panchina dello Sporting Pietrasanta, Massimiliano Bucci (ex Torrelaghese), per confermare il parco giocatori e ridisegnare nei ruoli importanti, giocatori di categoria per puntare in alto.

TORRELAGHESE. Dopo lo stop forzato che la vedeva in buona posizione di classifica il confermato coach Alfredo Casani, sta lavorando assieme alla dirigenza per riconfermare tutta la rosa, inserendo giovani per dare brio e concretezza alla squadra. Al momento non trapela nessun nome di giocatori.

SECONDA CATEGORIA.

LIDO DI CAMAIORE. Dopo l'uscita di scena dopo ben 14 anni di mister Fabrizio Monga, si rincorrono voci sull'arrivo come DS di Paolo Bartolini con Francesco Orsetti allenatore. Al momento si lavora per riconfermare la rosa dei giocatori con alcuni nuovi innesti validi per la categoria.

SPORTING VIAREGGIO 86. La squadra del presidente Giuliano Tomei dopo l'accordo siglato in Comune e con il Marco Polo Center, ha dovuto fare subito i conti con le dimissioni del DS Paolo Bartolini colui che lo ha portato in seconda categoria, accasatosi al Lido. Si fanno i nomi per il DS di Giacomo Lippi e di Valerio Fommei per la panchina, da valutare chi resterà della passata stagione chi arriverà. La società mira ad un posto di alta classifica.

FORTIS CAMAIORE. Alla Fortis confermato alla guida Alessandro Palmerini, per motivi di lavoro abbandona il DS Cristiano Francesconi, ma sarà rimpiazzato da ragazzi del posto che fanno già parte della dirigenza.Il Vice Nicola Federigi, e il DS Federico Francesconi, Confermati tutti i giocatori ma si cerca di trovare due o tre innesti per potenziare la rosa e puntare almeno ai playoff.

SPORTING BOZZANO. Al momento la società è un cantiere aperto.. si fanno riunioni e si cerca una possibile intesa per provare a rimanere in seconda categoria oppure scendere in terza. Nei prossimi giorni sapremo il reale futuro degli orange.

SPORTING FORTE DEI MARMI. Al momento dello stop lo Sporting fdm di mister Marco Picchi era in una tranquilla posizione di classifica ma il DG Federico Barbini non è convinto e in questi giorni decidera se ripetersi oppure ripartire dalla terza categoria per far contenti molti dei suoi giocatori.

TERZA CATEGORIA.

AZZURRA. Il Presidente Andrea Ristori riconferma tutta la rosa con la quale è andato molto bene e insieme al mister Bertelloni sta cercando di rinforzare una rosa già competitiva con giocatori importanti per fare il salto di qualità.

BARGECCHIA. Riconfermato Auro Morgantini alla guida della società, così come il DG Massimo Cortese e il DS Ersilio Belcore. Si cerca di rinnovare il parco giocatori con l'ingresso di mister Enrico Botta che porterà con se alcuni giocatori della Croce Verde per fare un campionato più competitivo.

ASD FRATI CAMAIORE. Pochissime indiscrezioni nell’ambiente del team camaiorese di sicuro mister Francesco Orsetti non verrà riconfermato, possibile un suo passaggio al Lido di Camaiore.

MONTAGNA SERAVEZZINA. La squadra del DS Fabio Cagnoni e del presidente Albano Tardelli non farà la seconda categoria, i motivi sono logistici e finanziari. Con la stessa rosa si presenta ai nastri di partenza della stione 2020-2021.

RETIGNANO. Anche il Retignano non farà la 2secondacategoria, problemi di gestione, poche le risorse finanziarie e quindi tutto il gruppo dei giocatori e del mister Luca Cagnoni hanno deciso di rimanere tutti insieme in terza categoria.

SPORTING MARINA. Mister Michele Vitale, il tutto fare della squadra, dice di avere qualche problema in questo momento per il campo dove allenarsi e quindi giocare. La volontà è di mantenere lo stesso organico della passata stagione, magari con l’aiuto di qualche sponsor da garantire in tranquillità la gestione del campionato.

QUIESA. La società si riunirà in settimana per decidere cosa fare. Mister Davide Ricci (confermato) vuole costruire una squadra forte in tutti i reparti, da prime posizioni.

ATLETICO VIAREGGIO, CROCE VERDE, VERSILIA al momento sembrano non presentarsi al via della prossima stagione sportiva ma…..

Di Carlo Cosci