Simone Bertolla nuovo allenatore del Forte dei Marmi 2015

Sarà Simone Bertolla carrarino classe 1979 (soprannominato baffo gigante) il nuovo allentore del Forte dei Marmi 2015 che milita nel campionato di prima categoria. E' lui che sostiuirà Enrico Galleni per un nuovo cammino del team del presidentissimo Emiliano Ulivi e del nuovo direttore sportivo David Lupoli (ex difensore-centrocampista del Marina di Pietrasanta) e di capitan Stefano Coppede che ha preso il posto di Andrea Pellegrini il quale dovrebbe essere il preparatore dei portieri.

Bertolla, classe '79 da oltre sei anni ha conseguito il patentino “Uefa B” ed inizierà a lavorare sul campo a fine agosto con la preparazione atletica ed eventuali partite amichevoli nel nuovissimo sintetico impianto sportivo “Michele Aliboni” di Via Versila e nel sussidiario completamente rinnovato a nuovo dai dirigenti fortemarmini durante il periodo della sospensione per il COVID 19.

Per il nuovo mister un passato da calciatore nel ruolo di centrocampista dalle enormi doti fisiche, di grande tecnica, senso tattico e persolanilità. Nella stagione 2014-2017 ha vestito la maglia del Marina La Portuale (Eccellenza) per poi passare l'anno successivo all'Ortonovo (Promozione). Dal 2019 in forza al Serriciolo (Prima Categoria) per poi appendere le scarpe al chiodo ed iniziare la carriera di allenatore. Ha militato inoltre nel Querceta, Portuale, Lunigiana e Ceparana.

Di Carlo Cosci