Partitella in famiglia per il Viareggio Calcio.

Sabato 29 agosto al campo basalari allenamento con partitella per il nuovo Viareggio Calcio di mister Stefano Santini. Il mister ha tratto buone indicazioni considerando che alcuni giocatori hanno avuto qualche risentimento muscolare dovuti al gran lavoro svolto in settimana mentre altri hanno lavorato a parte per metter a punto la condizione fisico-atletica. Presenti a questa "prima" uscita il presidente Giuliano Tomei, il vice Giampaolo Di Beo, il DG Gabriele Tomei, il DS Giacomo Lippi e l'addetto al marketing Andrea Raffagnagi.

Nel primo tempo la formazione si èpresenta con un 4-3-3, Carpita, Gemignani, Baldassarri, Tomei, Marinai, Cinquini, Simoni, Minichino, Mainardi, Ciocia, Pugliese. Il primo gol al 25' e firmato da Mainardi. Si cerca l'intesa fra i vari reparti e buone le trame in fase offensiva dove ha brillato il baby Pugliese. Nella ripresa molte le sostituzioni inseriti elementi della juniores ma alla fine un buon allenamento in vista di amichevoli impegnative con Corsanico prima e Sporting Pietrasanta poi.

Un ultima annotazione riguarda il campo della Vigor in fase di sistemazione, che potrebbe ospitare gli allenamenti della prima squadra e del settore giovanile. 

Di Carlo Cosci