Buon galoppo per il Viareggio Calcio.

Il Viareggio di mister Stefano Santini sfida il Corsanico del nuovo mister Gabriele Mazzei 8ch epartecipa al campionato di prima categoria) nella prima amichevole della stagione. Bianconeri con la formazione al completo mentre il Corsanico lamenta troppe assenze importanti.

Un  primo tempo molto equilibrato interrotto al 18' con un delizioso pallonetto di Minichino che s'infila sul palo lontano, nulla da fare per il portiere Bedei. Il Corsanico reagisce ma la difesa viareggina fa buona guardia.

Nella ripresa numerose le sostituzioni da una parte e dall'altra. Nel primo quarto d'ora arriva il raddoppio, Kisoua serve Petrucci che batte Raffaelli. Poco dopo è Ciocia che approfitta di una indecisione difensiva e infila il portiere avversario con un preciso rasoterra. Ancora Ciocia a segno con un preciso diagonale. Chiude le marcature Minichino ad una manciata di minuti dalal fine

Queste le formazioni scese in campo:

Viareggio::Carpita, Ambrogi, Gemignani, Marinai, Baldassarri, Mazzoni, Cinquini, Minichino, Pugliese, Mainardi, Lo Monaco.

Corsanico:- Bedei, Zighibri, Offretti, Aquilante, Forno, Cheli, Tomei, Fanfani, Correa, Barbetti, Sabatini.

Al termine allenatori soddisfatti considerando il carico di lavoro svolto in questi primi giorni di preparazione. Per il Viareggio un buon banco di prova, con buone giocate e ottime individualità in mdo particolare nel reparto offensivo. Per il Corsanico ha messo grandi potenzialità bnei singoli ma troppe le assenze per poterlo giudicare.

Si vocifera che la Coppa dovrebbe prendere il via il 20 settembre,  dovrebbe avere un girone a tre con Lido- Fortis-Viareggio Calcio. Scontro fra le prime due alla prima giornata, la perdente affronterà il Viareggio calcio mercoledì 23.

 

Di Carlo Cosci