Prima giornata di coppa in prima e seconda categoria

Prima giornata di coppa in prima e seconda categoria che vede i successi di Atletico Forte 2015, Viareggio Calcio e Lido di Camaiore

PRIMA CATEGORIA.

SPORTING PIETRASANTA-ATL. FORTE 2015 0-1. Una rete di Giacomo Tedeschi decide il derby fra Sporting Pietrasanta e Atletico Forte 2015. I neroazzuri del nuovo mister Bertolla sbloccano il risultato con il loro bomber servito dal "gemello" Lossi che non lascia scampo al bravo porteire Mattugini. Padroni di casa che vanno vicini al pareggio a 5' dalla fine del primo tempo con Ambrosi sugli sviluppi di n calcio di punizione. nei minuti iniziali della ripresa proteste dei fortemarmini per un penalty non concesso su fallo subito in area da Tarabella. Ancora Ambrosi che sfiora il pari ma Iacopi compie un autentico miracolo. Il match si chiude con un colpo di testa di Pinelli che sfiora il palo a portiere battuto. La seconda giornata vedrà di fronte lo Sporting Pietrasanta al Corsanico.

TORRELAGHESE-CALCI 0-2 . Pesano le numerose assenze sulla sconfitta casalinga (a Bozzano) della Torrelaghese contro un Calci ben messo in campo da mister Riccarducci. Partita equilibrata per gran parte del primo tempo poi arriva l'ingenua espulsione di Rossi e un minuto dopo il team di Alfredo Casani subuisce il gol. Cros di Menicagli e Bufalini anticipa i difensori avversari e mette dentro. Nonostanet l'inferiorità numerica i gialloviola provano a riequilibrare il match con Marsili prima e Dati poi. Doppia inferiorità numerica per la Torrelaghese espulso Bonuccelli per doppia ammonizione e poco dopo subisce il secondo gol Magagnini a 10' dalla fine. Torrelaghese che ora dovrà vedersela Domenica 27 settembre alle ore 15.00 con il San Giuliano

SECONDA CATEGORIA.

VIAREGGIO CALCIO-FORTIS CAMAIORE 7-1.

Tutto facile per i bianconeri di Stefano Santini nella prima gara stagionale contro la Fortis Camiore ceh subisce un pesante passivo, 7-1. Una cornice di pubblico da altre categorie, con circa 500 spetattori che hanno gremito il nuovo sintetico del Marco Polo Center, che ha accompagnato i bianconeri ad una vittoria mai stata in discussione. Dopo 4' gran tiro di Marinai dal limite che va ad insaccarsi alle spalle di Pardini. Ristabilisce la parità su calcio di punizione lo specialista Luisotti. Poi un monologo bianconero per un parziale alla fine del primo tempo di 6-1. A segno Mainardi, Minichino, Giacomo Cinquini, Gemignani e Mattei. Settimo sigillo firmato da Bertini. La Fortis di nuovo in campo domenica prossima contro il Massarosa 1925.

ATTUONI-LIDO DI CAMAIORE 2-10.

Esordio più che convincente per il Lido di Camaiore del nuovo mister Francesco Orsetti che travolge in trasferta l'Attuoni Avenza per 10-2. Padroni id casa che addirittura di portano in vntaggio al 6' con Lucetti. Pronta reazione dei gialloblu che con Da Prato, Cima e Antonpaoli permettono al team ospite di andare al riposo sul 1-3. Il nuovo entrato Lucarini accorcia le distanze per il team di Vinazzani ad inizio di secondo tempo. A 20' dalla fine quarta rete del Lido ancora con Cima. A seguire arrivano in ordine le segnature di Matrone, Barsotti, Da Prato, Chiarini e Da Prato. Domenica l'Attuoni Avenza impegnato sul campo l'Atletico Carrara.

Di Carlo Cosci