Vittoria del Viareggio che rimane solo al comando della classifica generale

VIAREGGIO CALCIO-FIVIZZANESE 2-0 (1t 1-0)

VIAREGGIO CALCIO: Carpita, Baldassari (Ambrogi), Gemignani, Mattei (Tomei), Cinquin i(Ksioua), Mazzone, Mainardi, Marinai, Lo Monaco (Bertini), Minichino, Pugliese (Buonaccorsi). A disp. Santini, Petrucci, Caneschi. All. Stefano Santini

FIVIZZANESE: Ippolito, Bertoli, Gerali, Cardellini, Tornaboni, Ceragioli, Zarrelli, Mencatelli, Bertolini, Alberti, Giovannucci (Bianchi). A disp. Malaspina, Pasquali. All. Marco Mencatell.

ARBITRO: Sig. Ferri i di Pisa

RETI 1t al 28' Lo Monaco, 2t al 36' Bertini

Al Marco Polo Center si gioca la seconda giornata del campionato di seconda categoria con il Viareggio che ospita la Fivizzanese.

Il Viareggio sin dai primi minuti si getta in avanti nel tentativo di sbloccare il risultato. Al 10' padroni di casa vicini al vantaggio con la conclusione da fuori area di Minichino, la palla si stampa sulla traversa. Cerca di reagire la squadra ospite ma sono i bianconeri a spingere in avanti e al 28' vanno in gol con Lo Monaco che in area raccoglie una corta respinta della difesa ospite e in tuffo di testa realizza. La squadra viareggina cerca il raddoppio, al 36' Gemignani riceve palla in area e va alla conclusione ma Ippolito respinge. Con la squadra viareggina in vantaggio si conclude il primo tempo,.

Nella ripresa i bianconeri cercano il gol della sicurezza senza pero' trovare gli spazi giusti. La Fivizzanese si propone in avanti e al 29' usufruisce di un calcio di rigore per fallo di mano, sul dischetto va Alberti che calcia fuori. Al 35' ancora gli ospiti vicini al pareggio su azione d' angolo Mencatelli svetta di testa, Carpita viene scavalcato dalla palla ma sulla linea di porta Marinai respinge di testa. Scampato il pericolo un minuto dopo siamo al 36' il Viareggio raddoppia con Bertini che raccoglie un respinta di Ippolito e di testa mette in rete. Al 37' ospiti in dieci per rosso diretto ad Alberti. Nei cinque minuti di recupero da segnalare al 49' il palo di Gemignani.

Tre punti che permettono alla squadra bianconera di rimanere soli al comando. 

Di Erra Davino : riprese televisive di Carlo Cosci