Analisi della seconda giornata. In seconda categoria il Viareggio vince e rimane solo al comando, vittoria della Fortis, travolgente il Massarosa. In prima categoria bilancio positivo per le versiliesi.

Ieri si e' disputa la seconda giornata di campionato in prima e seconda categoria. Un vero e proprio spezzatino quello che si svolge in seconda categoria con ben tre partite rinviate una addirittura si recuperera' il 4 novembre. Da segnalare che Monzone e Monti sono ancora a zero partite disputate ma andiamo a vedere quello che e' successo nella giornata di ieri.

SECONDA CATEGORIA

VIAREGGIO - FIVIZZANESE 2-0.  Con le reti di Lo Monaco e Bertini la squadra di Santini rimane sola in vetta anche se nella ripresa gli ospiti hanno cercato mettere in difficolta' i bianconeri prima del raddoppio di Bertini. la squadra di Mencatelli ha avuto per due volte l' occasione per pareggiare prima su rigore fallito da Alberti poi salvataggio sulla linea di porta di Marinai.

FORTIS C.-ATL. CARRARA 4-2. Vittoria con brivido per i camaioresi che rimasti in dieci e in vantaggio di tre a due hanno rischiato di subire il pareggio. le reti della Fortis portano le firme di Mallegni(doppietta), Bigicchi e Mariani per gli apuani a segno Bianchini e Guidi.

ATTUONI AVENZA-MASSAROSA 0-6Debutto travolgente del Massarosa sul campo dell' Attuoni con la doppietta di Galli con singoli di Francesconi, Antoni, Cotza e Matrone.

FILATTIETESE-LIDO DI CAMAIORE 1-0. Sconfitta di misura per il Lido che con assenze pesanti ci prova, ma sulla sua strada il portiere locale Magnani che si oppone. Il gol partita per i padroni di casa e' realizzato da Iorfida.

Rinviate Atl. Podenzana-Cerreto, Monti-Mulazzo e Monzone-Ricortola

PRIMA CATEGORIA

AC.PORCARI-TORRELAGHESE 1-2. Con il successo sul campo del Porcari la squadra gialloviola resta da sola in vetta. Le reti della vittoria portano la firma di Barsotti(una su rigore) per i padroni di casa accorcia Buonamici.

GORFIGLIANO-SP. PIETRASANTA 2-2. Sfuma al novantesimo la vittoria dei pietrasantini. Succede tutto nella ripresa dove i bianco- celesti trovano il vantaggio con un' autore di Touray, pareggio di Del Giudice. Pinelli riporta in vantaggio lo Sp.Pietrasanta nell' ultimo minuto Crudeli sigla il pareggio definitivo.

FOLGOR  SAN PIETRO A VICO-CORSANICO 1-1. Botta e risposta vantaggio locale di Bagnatori dopo cinque minuti il pareggio dei collinari di Silvestri.

ROMAGNANO-FORTE DEI MARMI 1-4. Il Forte dei Marmi si rilancia sul campo del Romagnano. I padroni di casa vanno in vantaggio su rigore con Domenici poi i fortemarmini ribaltano con Bresciani, Tedeschi (doppietta) e Lossi su rigore

Le altre partite: P.a Moriano-Vagli 0-0, Serricciolo-Molazzana 0-1. Ha riposato la Don Bosco Fossone

Di Erra Davino Carlo Cosci