ECCELLENZA:: Si riparte

Il Campionato di Eccellenza riparte senza retrocessioni in Promozione, Lunedì il Presidente Paolo Mangini ha stabilito una riunione in Videoconferenza con le 36 Società per stabilire Costi, Modalità, Format e Protocolli Sanitari.

L'Inizio è previsto subito dopo Pasqua si spera l' 11 Aprile, per concludere entro il 30 Giugno.

Alcune Società però hanno di già chiuso la Loro Attività, sarà la Federazione a decidere come ripartire.

Dopo la richiesta  dei giocatori, dei capitani delle società sportive per far ripartire il campionato di Eccellenza, il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilla e quello del Comitato Regionale Toscano, Paolo Mangini, hanno convocato una assemblea virtuale che si è svolta il 22 gennaio.

C'è praticamente la volontà di far ripartire il campionato di Eccellenza con i protocolli della serie D con tutte le garanzie per la sicurezza delle persone addette.

Oltre ai due presidenti, si sono aggiunti anche il presidente Gravina con il ministro Spadafora e del capo di gabinetto, Giuseppe Pierro, hanno deciso che con il prossimo decreto ci sarà un contributo per le spese sanitarie e per i tamponi per tutti. Con questi precisi accoirgimenti potrebbero quindi partire anche altri campionati minori.

Maggiori dettagli ed eventuali conferme saranno valutate nel consiglio di Lega fissato per il 5 di Febbraio.

Secondo le voci di corridoio si potrebbe ripartire il 10 o 11 Aprile giocando solo il girone di andata e playoff dove accederanno le prime sei di ogni girone mentre le prime due classificate si scontreranno con le vincenti degli altri gironi e forse ci sarà una sola retrocessione.

Di Carlo Cosci