Il punto sul mercato in prima categoria.......

Sperando che a settembre si possa ripartire, vi presentiamo alcune notizie di mercato per le quattro squadre Versiliesi che partecipano al campionato di prima categoria. I presidenti e i DS sono al lavoro per mettere a disposizione dei rispettivi mister rose di qualità. 

ASD-CORSANICO. Il Presidente Alessandro Crovara ha confermato lo staff. Gabriele Mazzei (allenatore), Gabriele Corsinelli (vice), Carlo Zullo (D.S.), Enrico Marrai (preparatore atletico) e Massimiliano Della Lucia (preparatore dei portieri). Riconferme dei vari  Gabriele Ceciarini, Michel Corsinelli,  Aquilante, Forno, Poletti, Tomei, Dati, Barbetti, Per quanto concerne i nuovi Matteo Costa (portiere), Luis Lopez (attaccante), Giacomo Ercolano (centrocampista), Francesco Dalle Luche (centrocampista). Obbiettivo degli arancioni...... lottare per le prime posizioni.

ASD-FORTE 2015. Il presidentissimo Emiliano Ulivi conferma mister Simone Bertolla ed il suo staff. Si riparte con la riconferma dei due pilastri come Giacomo Tedeschi e GianMarco Lossi e tutto il gruppo della passata stagione. Contatti positivi per la punta Francesco Lo Monaco e Fabio Pugliese ex Viareggio e ha sondato il terreno per Aurelio Falorni. "Stiamo lavorando per un difensore centrale ed un portiere -afferma Emiliano Ulivi- di sicuro affidamento, il nostro obbiettivo è quello di fare bene poi strada facendo vedremo il da farsi". La società ha inoltre ingaggiato il tuttofare Lorenzo Cortopassi ex Torrelaghese e a lungo richiesto anche dalla Meridian Larciano, ma ha preferito rimanere in zona scegliendo il Forte 2015.

ASD PIETRASANTA. Il presidente Serafino Coluccini ha confermato come DS Simone Baldacci il mister Massimiliano Bucci, con Matteo Ficagna, Nicola Lucchesi, Elia Orselli (preparatore atletico), Gian Piero Pardini (preparatore dei portieri). Confermato anche gran parte del gruppo giocatori, con l'aggiunta del portiere Bedei, il terzino Filippo Benedetti, i centrocampisti Bondielli e Bonfigli e la punta Giuseppe Bertuccelli. "Il nostro obbiettivo è di  puntare in alto -afferma Serafino Coluccini- inoltre abbiamo incrementato il settore giovanile inserendo lo Strettoia, ora abbiamo circa 500 ragazzi e in più anche la squadra femminile, seguiti sul campo e anche fuori da Ciro Capuano e con il DS Baesso, possiamo lavorare su tre campi ben attrezzati grazie all'Amministrazione Comunale".

ASD-TORRELAGHESE. La Torrelaghese di mister Alfredo Casani e il suo Staff composto da Alfredo Cordoni Vice, Gianni Sargentini segetario, Marco Orsellini Preparatore Atletico,conferma in blocco tutti i suoi tesserati e inserisce tanti giovani nel suo organico con alcuni veterani come Luigi Monopoli che in coppia con capitan Pacini e tra i pali un Leandro Casapieri formano una difesa fortissima. Inserito anche il centrocampista Samuele Grosso, I gemelli Alì, Alberto e Federico, Lorenzo Pardini, Cristian Aquilante, Lorenzo Tancredi, Alessandro Cheli, Nicola Marsili, Bonuccelli e Pezzini, oltre al Bomber Andrea Dati e il metronomo Luca Barsotti,al momento siamo a posto così, poi vedremo se è il caso di rimpinguare la rosa nei punti deboli.

Mister Casani:dobbiamo assemblare i giovani con il gruppo, per poi giocarsi le nostre carte, abbiamo impegni subito importanti in Coppa contro il Calci e il San Giuliano che per Noi sono test per vedere dove possiamo arrivare, per il Campionato il Nostro obbiettivo una salvezza con largo anticipo poi vedremo cosa si può fare. 

Di Carlo Cosci