Gran Finale al Matteo Valenti Stadium.

Giornata di chiusura al Matteo Valenti Stadium che conclude la 16 edizione del Memorial Matteo Valenti, La platea ricca di personaggi dello sport locale oltre ai Genitori dei ragazzi e le fidanzate degli adulti. Momenti di commozione nel ricordare Attilo Simonetti uno che ha tenuto in piedi insieme a Stefano Santini e tutto il gruppo del beach Soccer, a Viareggio. Presente anche l'Assessore allo Sport Rodolfo Salemi in rappresentanza del Comune di Viareggio.

Queste le 3 categorie che hanno disputato le finali- Under 14, Under 18, e Open

UNDER 14- LEICESTER- ALL STAR HAIR- 4-0

-Leicester- Guidi, Colombi, Roni, Lari, Barsotti, Cusini, Forassiepi, Mallegni, Barsotti M. ALL Barsotti Samuele.

Hall Star Hair- Mori, Bastillo, Di Viccaro, Ussello, Priami, Gerini, Polacci, Andreazzoli, Bertolucci Sunia, ALL Bastillo Alfonso.

La squadra di mister Barsotti e Grotti si impone con un netto risultato, parte forte il Leicester e passa in vantaggio al 5 con un tiro libero di Barsotti Leonardo, passano 2 minuti e Mallegni segna il 2-0 da azione d'angolo, gli hal star sfiorano il gol con Bastillo che colpisce il palo poi con Ussello fuori di poco. Nella ripresa Lari sfiora il tri che avviene poco dopo con Colombi pronto a mettere in rete una corta respinta del portiere, e nel finale Lari in ripartenza sigla il 4-0 finale. 

Premiati Miglior Portiere Guidi Davide (Leicester) Capocannoniere Lari lorenzo (Leicester) Miglior Giocatore  Bastillo Nicolò (All Star Hair).

UNDER 18- SORRISO di ELISA- BLAUGRANA CAMPO D'ANGIO'- 1-3-

Sorriso di Elisa- Bianco, Panconi, Nelli, Fantinato, Sapienza, Bertani, Bobbio, Mariani, Fiorani. ALL Iodice e Nelli

Blaugrana Campo d'Angiò- Di Viccaro, Ceresini, Luporini, Santini, Lari, Santucci, Tomei, Cocca, Paciullo. ALL Di Viccaro e Ceresini.

Bella partita veloce e combattuta subito pericolosa la squadra di Iodice con Fantinato che in rovesciata costringe il portiere Di Viccaro ad una difficile deviazione sulla traversa, al 7 tiro libero per il Blaugrana con Santini che infila nell'angolino 1-0 reagisce la squadra di Iodice con Nelli ma ancora Di Viccaro è attento e devia in angolo, Nella ripresa Blaugrana in avanti con Lari che viene steso in area rigore che lo stesso Lari trsforma 2-0. Il Sorriso di Elisa reagisce e al 5 accorcia con Bertani che da fuori trova l'angolino giusto. Ma al 10 è ancora il Blaugrana che con Cocca con un gran tiro da fuori sigla il 3-1 finale.

Miglior Portiere Mattia Bianco (Il sorriso di Elisa) Capocannoniere Labidi Aiser (La dolce Vita), miglio giocatore Lari Nicolò (Bluagrana).

OPEN-BRAMBILLAS GLADIATOR- TECNO SPEDIZIONI- 6-3-

Brambillas Gladiator- Casapieri, Genovali, Francesconi, Maiorana, Pacini, Guidi, Comelli, Monopoli, Diridoni, Giannecchini. All Vannucci Gualtieri.

Tecno Spedizioni- Costa, Sek, Tito Cinquini, Minichino, Benedetti, Giacomo Cinquini, Raffagnagi, Kisoua, Biagini, Falorni. All Tomei Cortopassi.

I Brabilla Gladiator di mister Vannucci e Gualtieri vincono per il 3 anno consecutivo il Matteo Valenti, una partita molto combattuta fino dai primi minuti, si parte con Kisoua che al 3 colpisce il palo, ma al 4 Pacini la sblocca in mischia. 1-0, ancora il Portiere Costa sugli scudi a respingere i tiri di Genovali e di Pacini ma nulla può al 6 assist di Genovali per Maiorana che infila nell'angolo basso 2-0, subito dopo Guidi serve Maiorana che infila Costa per il 3-0. la squadra di mister Cortopassi ha una reazione con Minichino al 12 che in mezza rovesciata batte Casapieri. 3-1, ma i Brambillas insistono e nel finale è Genovali che in rovesciata batte Falorni. 4-1-

Nella ripresa il Tecno Spedizioni accorcia subito con Giacomo Cinquini su tiro libero infila Casapieri 4-2- al 5 Pacini vince un contrasto e sigla il 5-2, al 9 e la volta di Tito Cinquini che in mezza rovesciata sigla il 5-3 la squadra di Cortopassi cerca di accorciare ma subisce il 6-3 con Maiorana lanciato da Casapieri il fischio finale vede la gioia dei Gladiator per questa ennesima vittoria. 

Miglior Portiere Leandro Casapieri (Brambillas) Capocannoniere Luca Maiorana (Brambillas) Miglior Giocatore (Brambillas)

L'appuntamento al 2022 sperando che finisca questa Pandemia e con lo Stadium con le tribune per ospitare tanta ma tanta gente.

Di Carlo Cosci