ASD Flora INIC si aggiudica il XXXVII° torneo di beach soccer Carlo Da Valle

La ASD Flora INIC si aggiudica il 37 Torneo Carlo Da Valle battendo per 8-7 ai supplementari il Real BTTH.

Nella semifinale il ASD Flora INIC aveva superato, con un perentorio 7-4 l'Hotel Bella Riviera con una tripletta di Alessandro Cheli, doppietta di Ronaldo Preci singoli di Sek Mbaie e Giulio Cheli. Per gli sconfitti a segno Michele Gemignani, Fantinato Luigi e doppietta di Matteo Santini.

Nell'altra semifinale il Real BTTH supera la Dinamo Noatri di misura per 5-4. con Stefano Marinai mattatore con una quaterna l'altra segnatura di Marco Pacini. Alla Dinamo Noaltri non basta la tripletta di Daniele Della Latta e singolo di Daniele Galli.

Si arriva così alla finalissima.

REAL BBTH 7

ASD FLORA INIC 8

REAL BTTH. Lippi, Brega, Bresciano, Pacini, Marinai, Marinai, Fappani, Cappiello, Cupisti, Favilli, Zaccagnini, Cinquini. All. Vergiani Daniele

ASD FLORA INIC: Raffaelli, Cheli G, Cheli A, Carmassi, Preci, Sek, Angeli, Guadagno, Di Pietro. All. Bruno Peirone.

ARBITRO: Florio (Uisp Versilia)

Partita spettacolare combattuta fino al fischio finale dell'arbitro Gianni Florio. Le due squadre al beach stadium "Matteo Valenti" presso il bagno Flora, hanno dato vita ad uno spettacolare primo tempo finito sul 5-5. Reti di Alessandro Cheli (2), Tiziano Angeli (2) e singolo di Ronaldo Preci, per ASD Flora INIC. Tripletta di Stefano Marinai con singoli di Marco Pacini e Simone Marinai, per il Real BTTH. Nella ripresa Pacini con un tirop dalla distanza porta avanti il Real BTTH. Cheli pareggia il conto. Stefano Marinai riporta in avanti la propria squadra ma ad 1' dalla fine ancora Cheli ristabilisce la parità in campo. Tiziano Angeli con una stoccata vincente nei supplementari regala il successo alla formazione di Bruno Peirone.

 Un grande applauso alle due squadre da tutto il pubblico e dallo staff del Torneo per lo spettacolo offerto in quest abellissima finale.

Al termine consueta cerimonia di premiazione.

Miglior Portiere del Torneo a Stefano Raffaelli (ASD Flora INIC);

Miglior Giocatore del Torneo a Cheli Alessandro (ASD Flora INIC);

Capocannoniere del Torneo a Stefano Marinai (Real BTTH);

Gianni Muzio, Nassimo Moretti e Lorenzo Cortopassi, organizzatori della manifestazione danno appuntamento al 2022 per la 38à edizione.

Di Carlo Cosci