Prima giornata di Coppa Toscana.

Domenica 19 Settembre prende il via la stagione calcistica 2021-2022 con la prima giornata di Coppa Toscana.

In prima categoria abbiamo un girone a tre squadre Asd Pietrasanta, Asd Forte 2015, Asd Corsanico. La gara di esordio è in programma al Marco Pedonese alle 15,00 e vedrà di fronte Pietrasanta e Forte 2015. Riposa il Corsanico che giocherà Domenica 26 con la perdente. 

In seconda categoria, si sono formati due gironi con due 2 squadre con gare di andata e ritorno. Prima giornata Massarosa 1925-Viareggio Calcio (ore 15,30 a Massarosa) e il derby Fortis Camaiore-Lido di Camaiore (ore 18,00 via Fonda a Sterpi).

Intanto sono usciti i calendari, il Viareggio Calcio affronta in casa il Podenzana 1924, la Fortis Camaiore ospita il Monti, il Lido di Camaiore in trasferta a Cerreto. Riposa il Massarosa.

Intanto anche la terza categoria è pronta, con un po di fatica, a ripartire sperando di non fare come la passata stagione giocando solo una partita. La Versilia si presenta con solo 8 squadre hanno dato forfait, Frati, Azzurra, Sporting Marina, e Versilia. Sono quattro nel comune di Massarosa, due nel Comune di Seravezza, una di Forte dei Marmi e di Marina di Pietrasanta. 

La partenza di questa categoria è fissata per il 9 Ottobre con la Coppa Provinciale mentre il campionato partirà o il 23 o il 30 ottobre, sarà sicuramente un giorne di 14 squadre. A breve i gironi e il calendario.

Mondocalcio Versilia con Carlo Cosci seguirà la prima giornata con video ed interviste quindi si prega le società di agevolare il lavoro del nostro collaboratore come d'altra parte hanno sempre fatto....

Di Carlo Cosci