Buona la prima per il Corsanico.

CORSANICO-VAGLI 3-2  (1t 1-1)

CORSANICO: Costa, Dalle Luche(Tomei), Ercolano, Poletti, Dati, Antoni, Lopez, Aquilante, Ceciarini, Forno, Palazzolo(Correia), a disp. Lippi, Lucchesi, Sacchelli, Simonini, Barbetti, Fanfani, Verdirosa. ALL. Mazzei Gabriele

VAGLI: Giannotti, Pucci(Boggi), Pancetti(Orsetti), Landucci, Da Prato(Castelli), Tognarelli, Brugiati, Malatesta(Triti), Biggi, Franchi(Fontanini), Marigliani, a disp. Adami, Onesti, Borgia, Maier. ALL. Biagioni Roberto

ARBITRO: Sig. Cecchi di Lucca

RETI: 1t al 18' Malatesta(V), al 46' Palazzolo(C), 2t al 6' Ceciarini(C), all' 8' Lopez(C), al 50' Biggi(V) 

Sul campo "Le Colline" si gioca la prima giornata di campionato di prima categoria tra i padroni di casa del Corsanico e la matricola Vagli.

Sin dalle prime battute le due squadre si affrontano a viso aperto. Al 18' ospiti in vantaggio con Malatesta che si avventa su uno spiovente da meta' campo e di testa mette alle spalle di Costa. Reagisce il Corsanico che al 21' con Palazzolo in rovesciata impegna Giannotti. Al 30' conclusione dal limite di Ceciarini la palla era destinata in rete ma un difensore ospite allontana. Insiste ancora la squadra di Mazzei che nel recupero di primo tempo al 46' trova il pareggio con Palazzolo che su assist di Ceciarini indovina l'angolo giusto. Si va al riposo sull' 1-1.

Nella ripresa l' uno-due del Corsanico. Al 6' Ceciarini approfitta di un doppio disimpegno sbagliato di Giannotti e di piatto ribadisce in rete. Si triplica all' 8' con Lopez che scattando sul filo del fuorigioco si invola in area e batte imparabilmente il portiere avversario. I padroni di casa contrallono la partita ma si rilassano troppo e nel finale al 50' Biggi di testa su azione d' angolo accorcia. Palla al centro ed arriva il triplice fischio del signor Cecchi della sezione di Lucca. 

Di Erra Davino: riprese ed interviste di Carlo Cosci