Presentiamo le otto squadre versiliesi in terza categoria. Primi incontri in Coppa Provinciale.

Sabato 9 Ottobre parte con la Coppa Provinciale la stagione calcistica della terza categoria, mentre per il campionato la partenza è prevista per il 23 Ottobre. Per la Coppa sono tutti gironi formati da 3 squadre che giocheranno il 9, il 16, e il 20 ottobre. Queste le 8 squadre Versiliesi:

ATLETICO Q.M. MASSAROSA:  "Dopo anni di campionati amatoriali -afferma il presidente Andrea Bonuccelli- ci siamo inseriti in FIGC provando la terza categoria. Lo scorso anno fu disputata soltanto una partita e quest'anno speriamo che si possa iniziare ma anche finire. Abbiamo riconfermato tutta la rosa a disposizione del mister Mauritanio Misuri e del suo staff, inserendo alcuni giovani promettenti. Il nostro principale obbiettivo è quello di fare bene, divertirci, senza grandi ambizioni. Il nostro campo da gioco è quello di Piano di Mommio".

ASD BARGECCHIA: Società, dirigenza, squadra tutto cambia. Riccardo Masini (Presidente), Massimo Cortese (Vice-Presidente), Enrico Botta (allenatore), Gionata Donatini (vice-allenatore), Ersilio Belcore (Direttore Sportivo). "Riconfermata la rosa della passata stagione -afferma Massimo Cortese- con l'inserimento della punta Andrea Tinagli, del centrocampista Omar Verona, dei difensori Andrea Palmieri e Luca Marcucci, poi alcuni giovani che ci daranno una mano. Dopo lo stop ci siamo un po persi e dovremmo iniziare daccapo, ma abbiamo un obbiettivo molto ambizioso per il campionato e la voglia di andare avanti anche in Coppa".

MARINA di PIETRASANTA: "Squadra nuova - afferma il presidente Gabriele Saviozzi- con un mix di giocatori provenienti da Viareggio, Pietrasanta e da Pisa, Gerri Cavallo e Marco Zacchelli saranno gli allentori. il nostro obbiettivo, quello di giocare partita per partita poi vedremo come comportarci. Credo di avere una squadra molto competitiva e aspettiamo il verdetto del campo. Intanto pensiamo alla Coppa Provinciale".

MONTAGNA SERAVEZZINA: Si riparte con mister Giuseppe Paolini e il DS Fabio Cagnoni. "Queto Covid ci ha messo in difficoltà- dice Fabio Cagnoni- al momento siamo un cantiere aperto però sono sicuro che i nostri senatori come il capitano Giacomo Bacci, Giacomo Berti, Michele Alzetta, Riccioli e Bertoni, qualche innesto come Michele Rossi, Simone Ricci e alcuni giovani provenienti dalle giovanili ci daranno una grossa mano. Abbiamo fiducia, non ci poniamo obbiettivi ma vogliamo fare bene".

RETIGNANO: Il Presidente Ezio Verona con il mister Luca Cagnoni hanno riconfermato quasi tutta la rosa ad eccezzione dei fratelli Graziani che hanno appeso le scarpette. "Abbiamo un bel gruppo di giocatori esperti -afferma mister Cagnoni- e buoni giovani che ci daranno la spinta giusta. Il nostro obbiettivo, andare avanti in Coppa e disputare un campionato di vertice, sperando che questa volta si inizi e si finisca".

SPORTING F.D.M.: Nuovo il Presidente, Mario Di Ciolo, nuovo il mister Massimo Dazzi, assistito da Marco Picchi. "Abbiamo un mix di senatori storici -afferma il D.S. Federico Barbini- come Edoardo Tarabella, Coppedè, Lorenzoni, Prosperi, Gabriele Maggi, Riccardo Rosi, Lorenzo Pelliccia, Filippo Celentano, Andrea Poli, con giovani interessanti come Aicael Apolloni e Gabriele Neri.  rosa molto ampia e il mister dovrà amalgamare il tutt. Obbiettivo di fare un campionato di alta classifica e passare il turno in Coppa".

STIAVA 2019La squadra affidata a mister Riccardo Giuli (un esperto in questa categoria) con il vice Alberto Domenici e il preparatore dei portieri Massimiliano Francesconi. "Ho una squadra molto giovane -ci dice mister Giuli- ragazzi del 98 e del 2002, che hanno poca esperienza nella categoria ma con tanta voglia di emergere e dimostrare il loro valore. La nostra ambizione è quella di lottare per le prime posizioni, ma visto il girone ci saranno squadre più attrezzate per puntare in alto, ma vogliamo esserci anche noi. Penso che sarà un bel campionato, ma ora pensiamo alla Coppa che ci mette a confronto con una delle favorite.... vedremo".

QUIESA MASSACIUCCOLI: Squadra ben collaudata in questa categoria con ragazzi del comprensorio massarosese, Davide Ricci (mister), Cristiano Arrosti (vice-allenatore). Matteo Dianda, Nicola Santucci, Tiziano Michelucci i nomi nuovi, che vanno ad aggiungersi a Lunardini, De Santi, Barsi, Lucchesi, Duccini, D'Alessandro e con giovani juniores. "Questo è un girone interessant e e difficile -ci parla mister Davide Ricci- con squadre lucchesi che non conosciamo ma ci dicono molto preparate e ben attrezzate. Noi puntiamo in alto e strada facendo vedremo il da farsi intanto vogliamo passare il turno in Coppa.

Questi gli incontri di sabato 9 ottobre per quanto concerne la coppa provinciale:

Montagna-Retignano (Riposa Sporting fdm).

Stiava-Bargecchia (Riposa Marina di Pietrasanta).

Atletico QM-Quiesa (Riposa Farneta).

Di Carlo Cosci