Unione Quiesa pareggio amaro,... goleada del Bargecchia, vittoria di misura per lo Sporting Fdm.

UNIONE QUIESA-FARNETA  3-3(1t 0-1)

UNIONE QUIESA: Barsi, Lunardini, Simonetti, Remedi, Dati, Bellotti(Raffaelli), Casini(Ansani), Salarpi, Lucchesi(Gianfranchi), Bianchi, Marchetti(De Mare) (D'Alessandro), a disp. Danesi. ALL. Ricci Davide

FARNETA: Dal Porto, Menichetti, Catinali, Fanucchi(Torri), Vannucci, Bertini(Galeotti), Di Marco(Shaqua), Martini(Belluomini), Fruscione, Menicucci(Bindini), a disp. Baldocchi, Morales, Davini, Simi A. ALL. Riccioli Stefano

ARBITRO: Sig. Verona di Viareggio

RETI: 1t al 46' Menicucci(F), 2t al 21' Lucchesi(Q)su rig. al 36' De Mare(Q), al 38' Catinali(F), al 41' Ansani(Q), al 49' Catinali(F)

Al "Daniele Bianchi" di Quiesa si gioca la seconda giornata di coppa provinciale di terza categoria con i padroni di casa del Quiesa che ospita il Farneta. La squadra si Ricci gioca la sua seconda partita e cerca la vittoria per sperare.

Si parte e dopo una prima parte noiosa il primo tempo si accende nel finale con Belluomini, per gli ospiti, che al 28' impegna Barsi in una deviazione. Al 30' ci prova anche Simonetti per i locali ma il suo tiro sorvola la traversa. Nel primo minuto di recupero al 46' il vantaggio ospit. Azione d' angolo, Martini calcia in porta sulla traiettoria interviene Menicucci che ribadisce in rete portando al riposo il Farneta per 1-0.

Nella ripresa i padroni di casa premono e al 21' usufruiscono di un rigore per fallo commesso su De Mare. Sul dischetto va Lucchesi che realizza 1-1. I padroni di casa credono nella rimonta e al 36' vanno al raddoppio con De Mare che entra in area e con un preciso tocco infila Dal Porto. Vivaci le proteste ospiti che chiedono il fuorigioco ma il direttore di gara e' irremovibile. Reagiscono gli ospiti che al 38'  pareggiano su una punizione dal limite di Catinali. Il Quiesa non ci sta e al 41' Ansani segna il 3-2. La vittoria e' a portata di mano ma al 49'  ancora Catinali  infila Barsi a fil di palo per il 3-3 finale. La due squadre si sfideranno di nuovo sempre a Quiesa sabato 23 ottobre per la prima di campionato mentre per quanto riguarda la coppa, mercoledì 20 il Farneta ospitera' il Q.M. per la terza giornata di coppa. 

BARGECCHIA-M. DI PIETRASANTA 5-1: Chiude con una goleada  il Bargecchia che va a segno con Rosi (doppietta), Tito Cinquini, Stella e Abdel. La rete ospite e' di Lembo. Mercoledì sera il Marina ospitera' lo Stiava. 

SPORTING FDM-MONTAGNA SERAVEZZINA 1-0: Con la rete al 37' del primo tempo messa a segno da Perregrini, lo Sporting si aggiudica l'incontro e mercoledì sera sfida a Retignano che vale per la classifica. 

Di Erra Davino: riprese ed interviste di Carlo Cosci