Il Corsanico fa suo il derby con il Pietrasanta.

CORSANICO-PIETRASANTA  2-0(1t 1-0)

CORSANICO: Costa, Dalle Luche(Silvestri), Ercolano(Frusteri), Poletti, Sacchelli, Antoni, Lopez(Barbetti), Ceciarini, Forno, Palazzolo(Correia), a disp. Lippi, Tomei, Simonini, Fanfani, Verdirosa. All. Mazzei

PIETRASANTA: Ceragioli G., Giannantoni, Benedetti, Bondielli, Raffaeta, Laucci, Szabo(Mancini), Cerri(Crovi), Bertuccelli, Tosi Fra., Pinelli(Maggiore), a disp. Bedei, Russo, Beraglia, Guidotti, Ceragioli S. ALL. Bucci

ARBITRO: Sig. Mancino di Pisa

RETI: 1t al 15' Palazzolo, 2t al 24' Ceciarini su rigore

Alle Colline di Bargecchia il big-match della terza giornata di campionato tra i padroni di casa del Corsanico e il Pietrasanta. I padroni di casa cercano la vittoria per allungare in classifica mentre i biancocelesti vogliono cancellare la sconfitta di Domenica scorsa nell' altro derby con la Torrelaghese.

Si parte con una buona cornice di pubblico sin dalle battute iniziali le due squadre cercano la via dlela rete. Al 15' su un retropassaggio errato della difesa ospite il Corsanico passa in vantaggio con Palazzolo. La squadra di Bucci cerca di replicare ma la difesa orange è'attenta e si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio.

Nella ripresa ospiti che partono forte. All' 8' il colpo di testa di Cerri viene deviato da Costa in angolo sul proseguo dell' azione ancora lo stesso giocatore si fa ribattere la conclusione dall'estremo difensore locale. Risponde il Corsanico al 18', su azione d'angolo Forno colpisce di testa la sfera sbatte sullo spigolo della traversa. Insiste ancora la squadra collinare e al 24' usufruisce di un calcio di rigore per fallo su Ceciarini, sul dischetto va lo stesso giocatore che realizza il 2-0. Gli ospiti non ci stanno e cercano di riaprire la gara. Al 30' e' Giannantoni che su azione d' angolo colpisce di testa la palla sbatte sulla traversa.  Al 42' Correia per i locali cerca di chiudere il match ma Ceragioli respinge con i piedi. Al 43' ci prova anche Raffaeta per gli ospiti ma Costa devia. Dopo quattro minuti di recupero il triplice fischio con l' esultanza in casa del Corsanico. Ancora una delusione in casa del Pietrasanta. Le due squadre si ritroveranno di fronte mercoledì 20 sempre a Corsanico per la terza giornata di coppa Toscana. 

Di Erra Davino: riprese ed interviste di Carlo Cosci