Unione Quiesa e Retignano si dividono la posta. I tabellini delle altre partite.

UNIONE QUIESA - RETIGNANO  1-1(1t 1-0)

UNIONE QUIESA: Barsi, Remedi(Gori), Dati, Bellotti, Lunardini, De Santi, Santucci, Salarpi, Dianda(Gianfranchi), Marchetti(Casini), De Mare, a disp. Danesi, Raffaelli, D'Alessandro. ALL. Ricci

RETIGNANO: Bresciani, De Lucia(Giovannini), Salvatori M., Mattei(Ulivi), Salvatori L., Bianchini, Landi R., Baldi Galleni(Pellegrini), Sparagni, Maggi(Maarouf), Landi G., a disp. Checchi, Apetroaei, Martorana, Geltrude. ALL. Cagnoni

ARBITRO Sig. Cagnoli di Viareggio

RETI 1t al 14' Bellotti(Q), 2t al 15' Salvatori M. (R) su rigore

Al "Daniele Bianchi" di Quiesa si gioca la terza giornata di campionato dove i locali del Quiesa ospitano il Retignano, le due squadre sono rimaneggiate  per gli ospiti assente Federico Tosi. 

Si parte  e al 4' Maggi per il Retignano conclude da fuori area, Barsi respinge poi un suo compagno allontana. Viene avanti anche il Quiesa e al 14' passa in vantaggio. Angolo calciato da De Mare il portiere ospite respinge la palla che colpisce Bellotti e termina in rete. Al 16' ancora la squadra di Cagnoni al tiro con Maggi dal limite che Barsi devia in angolo. Al 32' e' Salvatori Michele che ben servito in area va di testa ma la palla sorvola la traversa con i padroni di casa si va al riposo.

Nella ripresa gli ospiti premono per trovare il pareggio e lo trovano al 15' su calcio di rigore per fallo subito da Landi Gianmarco sul dischetto si presenta Salvatori Michele che realizza sotto la traversa per l'1-1. Al 23' punizione dal limite di Baldi Galleni che impegna Barsi. Al 30' punizione ancora dal limite per il Retignano se ne incarica Salvatori M., la palla colpisce la traversa. Al 42' sono i padroni di casa ad aver un ottima occasione con Casini che si avventa su un cross di De Mare colpisce di testa la palla sfiora il palo. 

LE ALTRE PARTITE

ACCADEMY Q.M.-POPOLARE TREBESTO 2-2. Il Q.M. di mister Misuri parte bene e passa in vantaggio con Agostini. Nel finale di tempo rigore per gli ospiti per un fallo del portiere poi espulso, e il pareggio di Ruggeri. Nella ripresa Trebesto in vantaggio con Ramacciotti. Il QM con tenacia riesce a pareggiare ancora con Agostini. Mister Misuri amareggiato, è la 3 volta che finiamo in 10.

FARNETA-MARGINONE 3-4. Il Farneta di mister Riccioli, lotta per tutti i 90 minuti ma non riesce ad evitare la sconfitta. Il Marginone riesce nel finale a siglare il gol della vittoria che gli da la prima posizione in classifica. A segno per il Farneta, Fruscione, Bernardi, Galeotti. Per i vincitori la quaterna di Fiori.

MONTAGNA-STIAVA 0-1. La Montagna di mister Paolini esce sconfitta tra le mura amiche da uno Stiava che ribattuto colpo su colpo e con una veloce ripartenza nei minuti finali riesce a passare con Bertilotti. Mister Giuli, ci voleva per il morale e mercoledì in Coppa a Retignano.

SAN LORENZO-SANTANNA 3-1. Il San Lorenzo vince il derby in rimonta sul Santanna che passa in vantaggio con Mezan. La squadra di casa risponde con Vannucci, Della Mora e Dolci.

SPIANATE-BARGECCHIA 3-3. Una partita ricca di gol tra due squadre che puntano in alto. Passa in vantaggio la squadra di casa con Kishta ma viene rimontata dai gol di Tito Cinquini e Lombardi. Ancora Kishta pareggia poi a firma il gol del vantaggio. Il Bargecchia nei minuti finali pareggia con Rosi.

CAPANNORI- VORNO - ND.

QUIESA-RETIGNANO 1-1. Partita equilibrata, e combattuta. In vantaggio la squadra di mister Ricci con Bellotti, il Retignano di mister Cagnoni pareggia nella ripresa con Salvadori su rigore.

GIRONE DI MASSACARRARA:

MARINA Di PIETRASANTA-GRAGNOLESE 2-4. Ancora una sconfitta per il Marina ad opera della Gragnolese. Difesa in crisi, il mister deve lavorare per registrarla, troppi gol subiti.

VALLIZERI-SPORTING FDM. 3-1. Lo Sporting fdm di mister Dazzi esce sconfitto da Vallizeri che conquista la vetta della classifica. A segno per i vincitori Capiferri, Gueye (doppietta). Per lo Sporting fdm a segno Peregrini.

Di Erra Davino: riprese ed interviste di Carlo Cosci