La Torrelaghese passa a Corsanico e consolida il primato in classifica.

CORSANICO - TORRELAGHESE  1-2(1t 0-0)

CORSANICO: Lippi, Dalle Luche, Frusteri, Aquilante And., Antoni, Sacchelli, Fanfani(Poletti), Simonini(Correia) (Dati Gl), Ceciarini(Verdirosa), Corsinelli, Palazzolo(Aquilante Ant.), a disp. Lubrano, D'Onofrio, Silvestri, Tomei. ALL. Mazzei

TORRELAGHESE: Casapieri, Ali'(Tancredi), Pardini, Bonuccelli, Monopoli, Pacini, Pezzini, Comelli, Marsili, Passaglia(Della Gatta), Cheli(Checchi), a disp. Aperti, Bertolucci, Aquilante C. ALL. Casani

ARBITRO: Sig. Bassetti di Lucca

RETI: 2t al 10' Antoni(C) autorete, al 16' Passaglia(T), al 19' Correia(C)

A "Le Colline" di Bargecchia arriva la capolista Torrelaghese in un derby di alta quota. Le due squadre si presentano a questo incontro con assenze importanti. La squadra di Mazzei cerca la vittoria prima del suo turno di riposo per accorciare la distanza mentre i gialloviola cercano di allungare ulteriormente.

Si parte con il match che diventa subito brillante, al 16' occasione per Passaglia che si avventa su un assist ma sottoporta manca la palla. Al 21' altra tegola in casa Corsanico si infortuna il bomber Ceciarini che e' costretto ad abbandonare il terreno di gioco sostituito dal giovane Verdirosa. Al 26' ancora la Torrelaghese pericolosa in avanti con la conclusione di Marsili che scheggia la parte superiore della traversa. Al 31' sono i padroni di casa ad avere una ghiotta occasione con Fanfani lanciato da Palazzolo entra in area ma la sua conclusione e' preda di Casapieri. Dopo due minuti di recupero si va al riposo in perfetta parita'. 

Nella ripresa vede ancora le due squadre darsi battaglia, al 10' ospiti in vantaggio per un infortunio difensivo dei padroni di casa. Antoni serve Lippi per rilanciare, la palla gli balza malamente e rotola in rete. Il Corsanico cerca subito di reagire ma al 16' in contropiede la Torrelaghese raddoppia con  Passaglia su assist di Cheli infila Lippi in uscita. Non demordono gli orange e al 19' su azione d' angolo Correia di testa acccorcia. I padroni di casa spingono per trovare il pareggio ma la difesa ospite e' attenta. Nel finale la partita si fa maschia con qualche fallo di troppo a farne le spese e' Della Gatta per gli ospiti che deve abbandonare il terreno di gioco.  Dopo un lungo recupero il triplice fischio del direttore di gara i festeggiamenti in casa gialloviola, rammarico in casa Corsanico per l' occasione sfumata. 

Di Erra Davino: riprese ed interviste di Carlo Cosci