Con le doppiette di Maggi e Giacomo Tedeschi il Forte 2015 vince il derby con il Corsanico.

FORTE 2015-CORSANICO  4-0(1t 1-0)

FORTE 2015: Barsanti, Nardini(Tonacci), Pedonese, Bresciani(Masotti), Marku(Latini), Bellini(Barsottelli), Tedeschi G., Tedeschi GL., Maggi, Lossi, Tarabella(Lo Monaco), a disp. Iacopi, Celi, Pugliese. ALL. Bertolla

CORSANICO: Costa(Lippi), Frusteri(Prendi), Dati(Ercolano), Antoni(Aquilante Ant.), Sacchelli(Tomei), Poletti, Verdirosa, Aquilante And., Palazzolo, Corsinelli, Fanfani, a disp. Giunta, Simonini, Barbetti, Vecoli. ALL. Mazzei

ARBITRO Sig. Urdu di Lucca

RETI 1t al 45' Maggi, 2t al 10' Tedeschi G., al 12' Maggi, al 35' Tedeschi G.

Sul sintetico Aliboni di Forte dei Marmi si gioca la nona giornata del campionato di prima categoria  dove si affrontano per l'ennesimo derby il Forte 2015 e il Corsanico. I fortemarmini dopo la bella prova di domenica scorsa in casa della capolista tra le mura amiche cerca di fare un buon risultato prima del turno di riposo; sul fronte opposto dopo lo stop il Corsanico cerca punti importanti. In casa orange si lamentano assenze importanti.

Si inizia con il Corsanico che si spinge in avanti con conclusione di Corsinelli da fuori area che trova pronto Barsanti alla respinta. Al 20' sono i padroni di casa con Maggi ad avere un' ottima occasione ma il suo colpo di testa si perde sul fondo. Al 30' punizione dalla distanza per gli ospiti alla battuta Palazzolo, Barsanti si stende e devia in angolo. Al 40' Tedeschi Giacomo conclude da fuori area la palla termina sul fondo. Al 45' punizione da fuori area per il Forte sulla palla va Lossi, Costa alza in angolo sull' azione d' angolo Maggi anticipa i difensori ospiti e mette in rete. Dopo quattro minuti di recupero si va al riposo.

Nella ripresa i collinari cercano di pervenire al pareggio ma sono ancora i padroni di casa ad aver il pallino del gioco. All' 8' incursione pericolosa in area del bomber Tedeschi il tiro termina sul fondo. Preludio al raddoppio che giunge poco dopo al 10' con Maggi che mette in mezzo, il funambolo Tedeschi Giacomo aggancia si gira e batte Costa. Al 12' Maggi fa il tris liberandosi dei difensori ospiti e infilando Costa in uscita. I padroni di casa insistono negli attacchi e al 29' ancora Tedeschi Giacomo che conclude ma Lippi, subentrato al posto dell'infortunato Costa, respinge. La partita si avvia stancamente alla conclusione e al 35' ancora il frizzante Tedeschi Giacomo chiude la quaterna. Dopo cinque minuti il triplice fischio del sig. Urdu di Lucca con gioia in casa fortemarmina e delusione in casa del Corsanico che deve ritrovarsi. 

Di Erra Davino: riprese ed interviste di Carlo Cosci