Prima vittoria dell' Academy. QM Massarosa in campionato. Bene Retignano e Farneta.

ACADEMY QM MASSAROSA-MONTAGNA SERAVEZZINA 2-0(1t 1-0)

ACADEMY QM MASSAROSA: Raffaelli, Baratti, Pucci(Zito), Camassi, Frongia, Pulina, Agostini, Tomei(Mandorino), Mbaye, Capalbo(Giappone), Ghiselli. A disp. Reina, Vignola, Sargentini, Raggi, Baldi, Frisoli. ALL. Misuri

MONTAGNA SERAVEZZINA: Riccioli, Lucchesi G., Bacci, Martinelli, Antonucci, Giannecchini, Cagnoni S.(Bazzichi), Lucchesi D., Pellizzari, Alzetta(Grotti), Intaschi(Marrai Mi.). A disp. Cagnoni F., Marrai Ma. All. Paolini

ARBITRO: Sig. Lorenzi Matteo di Viareggio

RETI 1t al 16' Frongia su rigore, 2t al 46' Agostini

NOTE: al 31' del secondo tempo la Montagna sull' 1-0 per il QM fallisce un calcio di rigore con Marrai Michele

Al "Vignali" di Massarosa sotto una fitta pioggiarella si gioca la settima giornata di campionato di terza categoria tra Academy QM Massarosa e la Montagna Seravezzina, i padroni di casa cercano la prima vittoria in campionato.

Al 5' punizione da fuori area per i padroni di casa se ne incarica Frongia la sua conclusione viene respinta in angolo da Riccioli. Insistono ancora i padroni di casa e al 16' passano in vantaggio su rigore per fallo su Pulina. Su ldischetto va Frongia che spiazza Riccioli. Cercano di reagire gli ospiti ma la difesa dei padroni di casa è ben attenta. Al 23' il QM con Ghiselli spreca il raddoppio tutto solo davanti a Riccioli manda sul fondo. Il QM insiste nel trovare il gol della sicurezza senza pero'riuscirvi, si va al riposo con i locali in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa la Montagna si spinge in avanti per cercare il pari. All' 8' ottima occasione per Pellizzari che solo davanti a Raffaelli calcia malamente sul fondo. Al 22' e' Tomei per i padroni di casa che ha l' occasione per raddoppiare ma la sua conclusione sorvola la traversa. Al 31' contropiede ospite con Marrai Michele ben lanciato entra in area e viene atterrato. Il direttore di gara indica il dischetto dove va lo stesso giocatore, Raffaelli intuisce e respinge. Al 35' in area Mbaye va alla conclusione ma Riccioli respinge con i pugni. Il campo appesantito dalla pioggia rende la giocate difficile ma al 46' ultimo affondo dei padroni di casa con Agostini che in area va alla conclusione, Riccioli respinge corto riprende lo stesso giocatore che infila per il 2-0 finale. Al triplice fischio gioia in casa Academy QM Massarosa per la prima vittoria in campionato.

QUESTI GLI ALTRI RISULTATI:

FARNETA-BARGECCHIA 3-1.

RETIGNANO-AQUILA SANT'ANNA 2-1.

SAN LORENZO-POLISPORTIVA CAPANNORI. Sospesa.

UNIONE QUIESA MASSACIUCCOLI-STIAVA. Sospesa.

ATLETICO MARGINONE-POPOLARE TREBESTO 0-0.

SPIANATE-VORNO 1-1.

La 7 giornata funestata dal Maltempo.

FARNETA- BARGECCHIA- 3-1- Buona partenza del Bargecchia di mister Enrico Botta che passa in vantaggio con Rosi su punizione, poi il Farneta di mister Riccioli si ricompatta e pareggia con Galeotti, poi passa in vantaggio con Martinucci ed infine triplica con Catinali, solo nel finale il Bargecchia si rifà sotto e con Meschi colpisce il palo. 

RETIGNANO- AQUILA SANTANNA- 2-1- Il Retignano di mister Luca Cagnoni vince in rimonta su un buon Santanna che passa in vantaggio con Tahiri Mezan, il Retignano non ci sta e pareggia con Roberto Landi poi ci pensa Luca Ulivi su rigore a dare la vittoria e la vetta al Retignano.

SPIANATE- VORNO- 1-1- Finisce in parità il derby con un gol ciascuno a segno per lo Spianate il bomber Kista, per il Vorno a segno Evangelisti.

ATL MARGINONE- POPOLARE TREBESTO- 0-0- In una giornata fredda e piovosa le due squadre si dividono la posta, e muovono la classifica.

SAN LORENZO- CAPANNORI- Partita sospesa.

QUIESA- STIAVA- Partita sospesa ad inizio 2 tempo. Il primo tempo si chiude in parità con un gol per parte, vantaggio Quiesa su autorete di Castini, poi Lucchesi fallisce il raddoppi facendosi parare da Musetti un rigore e poco dopo Sebastiani pareggia per lo Stiava. Ad inizio 2 tempo l'Arbitro decide di non rientrare in campo perchè non vedeva le righe, si vedrà cosa decide il Giudice Sportivo.

Mercoledì 8 Dicembre partita di COPPA Provinciale tra STIAVA e Accademy Q.M. alle ore 15,00

NEL GIRONE DI MASSACARRARA:

VALLIZERI- MARINA di PIETRASANTA- La partita non si è giocata perchè il Marina di Pietrasanta aveva pochi  giocatori a disposizione. Anche quì si attende il responso del Giudice Sportivo.

TURANO Montignoso- SPORTING fdm- Si gioca Luned' alle 20,30.


Di Erra Davino: riprese di Carlo Cosci