In prima categoria vittoria della Torrelaghese, goleada del Pietrasanta, crisi in casa Corsanico. In seconda il Viareggio alla nona vittoria consecutiva, il Lido corsaro a Filattiera, vittoria della Fortis, pareggio esterno del Massarosa.

TORRELAGHESE-MOLAZZANA 2-0(1t 1-0)

TORRELAGHESE: Casapieri, Zini (Tancredi), Pardini (Bertolucci), Bonuccelli, Monopoli, Ali, Comelli, Pezzini (Cheli), Dati, Passaglia (Grossi), Marsili. A disp. Aperti, Aquilante, Checchi. All. Casani Alfredo

MOLAZZANA: Orsetti, Sarti (Giusti), Tognocchi (Nelli), Tortelli (Bresciani), Tolaini, Abrami (Muccini), Giannotti, Togneri (Tamagnini), Bertoncini Mattia, Balducci, Micchi. A disp. Guidi, Bertoncini Matteo. ALL. Compagnone Daniele

ARBITRO Sig. Mancino di Pisa

RETI 1t al 33' Passaglia, 2t al 40' Marsili

NOTE al 13' del secondo tempo espulso Balducci del Molazzana per doppio giallo

Al "Guidetti" si gioca la decima giornata di campionato con la capolista Torrelaghese  che dopo la battuta d'arresto di Domenica precedente vuole ritornare alla vittoria ospitando il Molazzana. Mister Casani recupera Dati Andrea in attacco ma deve fare a meno dello  squalificato Pacini.

Si parte con i padroni di casa che cercano di sbloccare, ma la difesa ospite e' attenta. Al 13' conclusione ravvicinata di Marsili che il portiere ospite Orsetti respinge. E' ancora la Torrelaghese a farsi minacciosa in avanti come al 33' con una punizione guadagnata da Passaglia a circa venti metri. Si incarica della battuta lo stesso giocatore, la palla colpisce la barriera ma ancora Passaglia raccoglie dal limite e con un preciso tiro infila Orsetti per l' 1-0. Cerca di replicare il Molazzana ma il primo tempo finisce con i gialloviola in vantaggio. 

Nella ripresa gli ospiti cercano di proporsi in avanti ma la difesa dei padroni di casa e' attenta. Al 13' ospiti in dieci per doppio giallo a Balducci. La squadra di Compagnone ci prova ma al 40' in contropiede subisce il raddoppio firmato da Marsili che appena dentro l'area infila Orsetti. Al 44' Grossi fallisce il terzo gol calciando sul portiere avversario. Dopo tre minuti di recupero il triplice fischio del sign. Mancino di Pisa.

PIETRASANTA-ATL. LUCCA 7-3. Goleada del Pietrasanta con le doppiette di Bertuccelli e Pinelli con i singoli di Bonfigli, Ambrosi e il nuovo arrivato Forno. Per gli ospiti a segno Ndiaye e Segnalini (doppietta).

CORSANICO-AC.PORCARI 0-2. Un' altra sconfitta per il Corsanico con la seconda della classifica. Assenze rilevanti nella squadra collinare che cede nel finale alle reti ospiti di Della Maggiora e Ricci

Le altre partite: Folgor M.-Vagli 4-1, Romagnano-D.B.Fossone 2-0, San Giuliano-Serricciolo 3-2. Ha riposato il Forte 2015

SECONDA CATEGORIA

MPSC VIAREGGIO-RICORTOLA 1-0. Solo allo scadere la squadra bianconera prevale su un coriaceo Ricortola con la rete di Stefano Marinai. Per i bianconeri nona vittoria consecutiva.

FORTIS CAMAIORE-CERRETO 2-0. Con una rete per tempo la Fortis porta in cascina tre punti molto importanti. Le reti nel finale di primo tempo di Pellegrini e nella ripresa il raddoppio di Luisotti.

FILATTIERASE- LIDO DI CAMAIORE  2-3. Vince in rimonta la squadra lidese che va sotto di due reti con Buluggiu e Esposito. Per i locali per i cavallucci doppietta di Da Prato e il singolo di Gigante.

MULAZZO-MASSAROSA 1-1. Strappa un punto prezioso il Massarosa sul campo del Mulazzo. Padroni di casa che chiudono il primo tempo in vantaggio con la rete di Gussoni. Nella ripresa il pareggio di Ezzaki.

Le altre partite: Atl.Podenzana-Monti 0-2, Monzone-Atl.Carrara 0-1. Ha riposato la Fivizzanese 

Di Erra Davino: riprese ed interviste di Carlo Cosci