Punto Diesel Gelateria Arcobaleno.... unica a punteggio pieno

Seconda giornata del campionato Uisp con una sola squadra a punteggio pieno, Punto Diesel/Gelateria Arcobaleno. Imballaggi Francè, M.T.B. Team, Lube Cucine Viareggio, Sconvolts Tonfano staccate di due lunghezze.

PUNTO DIESEL/GEL. ARCOBALENO-BAYER VERSILIA 3-2. Il derby va ad appannaggio del  Punto Diesel/Gelateria Arcobaleno. Formazione di Marco Iori che parte forte con un parziale di 2-0 al termine del primo tempo con reti di Tarabella e Barsanti. Ad inizio di ripresa terza segnatura ancora con Tarabella. Ernesto Toto mister del Punto Diesel muove qualche pedina e il nuovo entrato Luchetti (anche se su rigore) firma il gol dell'ex. Nicola Viviani firma la seconda rete.

DISCOBOLO-M.S.A. VIAREGGIO 2-0. Il Discobolo alla distanza si assicura l'intera posta in palio. Dopo un primo tempo chiusosi sullo 0-0 i ragazzi di Marco Limetti premono sull’acceleratore e sbloccano il punteggio con Pellegrinetti. Mette al sicuro il risultato a 8’ dalla fine Schiattarella.

TORCIGLIANO-IMBALLAGGI FRANCE' 0-0. Finisce senza rete una gara con poche emozioni. Locali che ci provano specialmente nel primo tempo fallendo anche una clamorosa palla gol da pochi passi a portiere battuto. Il team di Rizzo controlla bene e in qualche ripartenza si fa pericoloso senza però impensierire il portiere avversari.

PIZZERIA LA ROTONDA-ANTISQUADRA 7-2. Pizzeria La Rotonda travolge l’Antisquadra scesa in campo con numerose assenze e con gli uomini contati. Per i vincitori vanno a segno Chicca, Basteri, Ruggero, Gaeta, Giudice, Guerra e Quintavalle. Salvatore Stella firma una doppietta per i battuti.

BELLARIVIERA/LA CASINA-SCONVOLTS TONFANO 0-0. Lo Sconvolt Tonfano (nella foto) dopo la brillante prova dell’esordio non va oltre lo 0-0 con Bellariviera /La Casina. I ragazzi di Becagli hanno tenuto testa ad una squadra da molti accreditata come una delle favorite alla vittoria finale. Nel primo tempo Bondi Nicola e Bondi Filippo vanno vicino alla segnatura ma Pucceti, portiere ospite, risponde con grande tempestività . Nella ripresa addirittura potrebbe passare in vantaggio quando al 23’ con grande generosità gli viene assegnato un calcio di rigore ma Seck si fa parare il tiro.

M.B. TEAM-PIZZERIA IL PACHINO 4-1. Largo successo del M.B. Team sulla Pizzeria Il Pachino alla ricerca della forma migliore in quanto iscritta all'ultimo tuffo. Parziale di 2-0 alla fine del primo tempo con reti di Della Latta (su punizione) e Aliboni. Ad inizio di ripresa triplica Thomas Grassi. Accorcia le distanze per i padroni di casa una punizione di Bertoni. Nei minuti finali in classica azione di contropiede chiude Marco Mignano.

PIANO MOMMIO MANU-LUBE CUCINE VIAREGGIO 1-1. In un campo al limite della praticabilità Piano di Mommio Manu e Lube Cucine Viareggio chiudono la loro fatica con un pareggio. Locali che vanno in vantaggio su una conclusione da distanza ravvicinata di Giannecchini. Nel secondo tempo ristabilisce la parità Amorello.

PROSSIMO TURNO. 

M.S.A.Viareggio-Bellariviera La Casina (sabato, ore 13.30, campo Migliarina), Sconvolts Tonfano-Torcigliano So.Co.Ed.I.(lunedì, ore 21.00, campo Pedonese), Inballaggi Francè-Bayer Versilia (lunedì, ore 21.00, campo Migliarina), Il Discobolo-M.B. Tearco (lunedì, ore 21.00 campo Polo Sport Center) Punto Diesel/Gel. Arcobaleno-Pizzerias La Rotonda (lunedì, ore 21.00, campo Pruniccia), Antisquadra-Piano Mommio-Lube Cucine Viareggio-Pizzeria Il Pachino (venerdì, ore 21.00, campo Piano di Conca.)

Di TIZIANO BRUNELLI