Punto Diesel Gelateria Arcobaleno a punteggio pieno

Terza giornata del campionato Uisp che conferma sul gradino più alto il Punto Diesel Gelateria Arcobaleno a punteggio pieno. A due lunghezze Imballaggi Francè e Lube Cucine Viareggio. Solitario al terzo posto Il Discobolo. 

 

PUNTO DIESEL/GEL. ARCOBALENO -PIZZERIA LA ROTONDA 4-3. Grazie a questa rocambolesca ma meritata vittoria il Punto Diesel/Gelateria Arcoobaleno mantiene il primato contro la mai doma Pizzeria La Rotonda. Dopo 5’ sblocca il punteggio Mataj. Pronta reazione degli ospiti che pareggiano con Quintavalle. Il 2-1 firmato da Donnini ma nei minuti finali del primo tempo arriva la rete di Mannini. Al 10’ del secondo tempo nuovo vantaggio con Barsanti. Il 3-3 su calcio di rigore trasformato da Petrocchi. A 8’ dal termine Tarabella trova lo spiraglio giusto per battere il portiere avversario regalando vittoria e primato alla propria squadra.

IL DISCOBOLO-M.B. TEAM 5-0. Alla distanza il discobolo incasella la seconda vittoria consecutiva. Primo tempo si chiude sull’1-0 con rete di Cinquini. Gli ospiti cercano di riequilibrar ele sorti del match ma al 10’ subiscono il raddoppio con Michetti. In rapida successione le altre realizzazioni con Pasquini, Michetti e Giunta.

ANTISQUADRA-PIANO MOMMIO MANU 2-4. Alla distanza il Piano Mommio Manu piega per 4-2 l’Antisquadra. Questi in vantaggio con una gran punizione di Stella. Filippo Da Prato e Bianchi ribaltano il punteggio in 10’. Ad una manciata di minuti dalla fine del primo tempo il 2-2 con un tiro dalla distanza di Esposito. Nella ripresa uno scatenato Filippo Bianchi firma la doppietta vincente.

IMBALLAGGI FRANCE'-BAYER VERSILIA 1-0. Decide un gol di Diego Costabile che sfrutta un rimpallo e mette alle spalle del portiere ospite. Nel secondo il team di Toto ha una clamorosa occasione con Luchetti che però fallisce il bersaglio da pochi passi.

BELLARIVIERA/LA CASINA-M.S.A. VIAREGGIO 8-1.  La gara dura praticamente un tempo dopo che si va al riposo sul 3-1con i gol di Seck, Murazzi e Zaccagnini per il team di Andrea Becagli al quale risponde Bardini. Nel secondo tempo M.S.A. Viareggio si presenta in dieci poi un infortunio ad un giocatore che costringe alla squadra di proseguire in 9 con il portiere che seppur claudicante continua fino al termine. Gli avversari vanno successivamente a segno con Murazzi (doppietta), Zaccagnini, Seck e Fanfani.

LUBE CUCINE VIAREGGIO-PIZZERIA IL PACHINO 2-1. Nonostante la sconfitta la Pizzeria Il Pachino (ricordiamo iscritta al campionato all’ultimo tuffo) ha fatto vedere cose buone. Prima frazione che si chiude a reti bianche con la difesa del team di Dario Vannucci che chiude ogni varco agli attaccanti avversari. Nei minuti iniziali del secondo tempo un tiro cross di Alessio Loi sblocca il risultato. Nemmeno il tempo di organizzarsi che la Pizzeria Il Pachino subisce la seconda rete con Leonardo Gori. Il meritato gol della bandiera con Gabriel Castro (venezuelano classe ’99).

Non si è giocato il match fra Sconvolts Tonfano e Torcigliano SO.CO.ED.I. per un caso di Covid nelle file della formazione ospite.

Il campionato si fermerà per le festività di natale e riprenderà venerdì 6 gennaio.

Di tiziano brunelli