"Vecchie Glorie": Il Varignano a valanga sul Marco Polo.

Nella partita delle Vecchie glorie tra il Varignano dei mister Carlo Benedetti ed Emiliano Falorni, e del Marco Polo guidati da Riccardo Dini e Mister Lischi, giocata per raccogliere fondi per la Piccola Nicol  al Centropolo e ripresa interamente dallo Staff di Canale 50 (673) che verrà trasmessa interamente martedì 4 Gennaio alle 21.00. Le formazioni:

Marco Polo:-Paoletti, Cresci, Giannecchini, Leofanti, Casa, Merciai, Benedetti, Ceragioli, Bellini, Bertacca, Baccelli, Lucchesi, Mattonai, ALL Dini e Lischi.

Varignano:- Lorenzi, Falorni, Ceresini, Rossi, Petri, Lucchesi A, Cavalcante, Ghilarducci M, Raffaelli, Benedetti C, Bartelloni, Luchi. ALL Benedetti C e Falorni E.

ARBITRO SIG. Piero Pucci di Viareggio.

Dopo pochi minuti di studio al primo affondo il Vaignano passa in vantaggio, cross di Falorni in area dove Cavalcante di testa infila Paoletti. 1-0, la squadra di Dini e Lischi accusa il colpo e dopo pochi minuti subisce il raddoppio con Ceresini che su cross di Lucchesi di testa mette alle spalle di Paoletti per il 2-0-. Al 12 Cavalcante lancia Lucchesi sul filo del fuorigioco che supera il portiere Paoletti in uscita e segna il 3-0. Il Marcopolo cerca il gol per riaprire la partita ma il portiere Lorenzi è attento e non si lascia sorprendere. si giunge al 20 quando il Varignano va ancora a segno con Antonio Lucchesi che si inserisce tra i difensori su passaggio di Raffaelli e sigla il 4-0-. Allo scadere della prima frazione di gioco Simonini sinvola sulla fascia e mette in area dove lo scatenato Lucchesi anticipa i difensori e batte per la quinta volta Paoletti. si chiude il 1 tempo.

Nella ripresa il Marco polo accorcia con Benedetti che batte Lorenzi con un preciso rasoterra 5-1-, Il Varignano conquista un angolo, la difesa respinge riprende al limite Falorni che infila nell'angolino per il 6-1-. Il Marco polo si riporta in avanti conquista una punizione dal limite alla battuta Cresci ma colpisce il palo, ancora Marco Polo in attacco con Casa che impegna Lorenzi in tuffo, ma nel finale è ancora il Varignano ad andare a segno con Luchi che riprende una respinta della difesa e dal limite batte Paoletti con un preciso rasoterra. Finisce 7-1 per il Varignano, ma il risultato sul campo non conta importante il risultato della Beneficenza ottenuto dalle due formazioni. Un grande abbraccio a tutti i partecipanti a questa iniziativa da Mondocalcio Versilia. GRAZIE.

Di Carlo Cosci