UISP 2019-2020....la nuova serie A..i movimenti delle nove squadre

Scatta da venerdì 11 ottobre la coppa Uisp dove vede impegnate tutte e 28 le squadre iscritte alla stagione sportiva 2019/2020. Si andrà avanti per tre turni poi la partenza fissata per 11 novembre con la prima giornata di campionato. La massima serie formata da nove formazioni, vediamo le novità nella rosa delle singole squadre:

AMICO EDILE. All. Mario Bertelloni (nuovo). Cambio della guardia in panchina nella formazione che da oltre 10 anni domina il campionato Uisp, al posto di Giannando Francesconi (che lascia per motivi personali) siederà Mario Bertelloni. Inutile negare che il team del presidentissimo Claudio Maggi parte con i favori del pronostico. Confermatissima la rosa dello scorso anno con l'aggiunta di Ettore Gassani, Diego Ranucci, Nicola Pellegrinetti, Puccetti e la novità Horacio Erpen (centrocampista). Nato in Uruguay nel 1981 con trascorsi nelle giovanili del Boca Junior e Nacional Montevideo, nel 2004 esordisce in serie B con il Venezia 23 presenze e 2 reti. Si alterna fra la serie cadetta con Triestina e Sassuolo e la lega pro con Arezzo e Cararrese ultima apparizione nella stagione 2017/18 con il Crema in serie D.

CROCE VERDE LINOLEUM. All. Alessandro Freschi (confermato). Obbiettivo playoff con una squadra che ha confermato tutto l'organico con l'aggiunta di giovani che daranno qualitàe quantità alal squadra. Fra questi, Aquilante, Cinquini, Manzo, Sciortino.

HOTEL VENEZIA. All. Massimo Dazzi (confermato). Tanti giovani alla corte del confermato mister Dazzi per ripetere il buon torneo dello scorso anno con il quarto posto alla regoular season e l'uscita a test alta nei playoff contro l'Amico Edile. Sono arrivati Giovannoni, Di Luzio, Ricci e il portiere Nari.

IL DISCOBOLO. All. Pietro Romani (confermato). Mister Romani e il presidente Giovanni Agostini dopo l'ottimo final edi stagione, semifinale playoff e terzo posto nel torneo dei Quartieri vogliano continuare su questa strada. Tanti i volti nuovi. Erra, Lupetti, Duccini, Ghiara, Alessandro Dati, Michetti e Stefano Tito Cinquini. Non fanno più parte dell'organico Pucci, Francesco Barsotti, Fommei, Raffaelli e Raffagnagi.

NEW TEAM. All. Daniele Neri (confermato). Ci riprova nella massima serie dopo due anni di B con l'obbiettivo di conquistare al più presto la salvezza. Rosa confermata con l'aggiunta di qualche giovane.

SCONVOLTS TONFANO. All. Roberto Gasperini (confermato). Lo scorso anno finalista cercherà di spodestare i campioni fortemarmini allestendo una formazione di tutto rigrardo. Non potrà contare sull'apporto di Lo Monaco, Benassi e D'Onofrio con l'inserimento dei giovani Lombardi, Dini, Stefano Pellacani e Benedetti.

SO.VE.CO. MASSAROSA. All. Mauritanio Misuri (confermato). Altra neo-promossa che affronta qiuesto difficile torneo con molta curiosità ben sapendo delle difficoltà che potrà incontrare. Ma tutto ciò non dispera mister Misuri che potendo contare su un gruppo solido e unito cercherà di ottenere al più presto i punti salvezza, obbiettivo primario del team del presidente Bonuccelli.

TORCIGLIANO. All. Marco Gaspari (confermato). Marco Dini ha appeso le scarpe al chiodo con molta delusione da paret di Gaspari e compagni. Formazione con tanti giovani provenientio dal settore giovanile del Camaiore fra questi citiamo Lorenzo Pardini e Marco Pepi.

VECCHIANO CALCIO. All. Stefano Dini (confermato). Il team pisano dopo un anno di approccio si presenta ai nastri di partenza con l'obbiettivo di centrare i playoff. Pochi ritocchi ad una rosa numerosa e molto amalgamata.

Questa la prima giornata in programma il 11 novembre alle ore 21.00:

 New Team-SO.VE.CO. Massarosa (campo Iare), Vecchiano Calcio-Croc Verde Viareggio (campo Nodica), Hotel Venezia-Sconvolts Tonfano (campo Via Versilia), Torcigliano-Amico Edile (campo Sterpi). Riposa Il Discobolo 



Di tiziano brunelli