BOCCE.. Nico Bassi si aggiudica il I° Memorial Pierino e Umberto Becagli.

Nico Bassi continua nella strisci vincente, dopo la 1° Coppa Viareggina, ecco il prestigioso il Memorial Umberto e Pierino Becagli, una gara individuale che ha visto la partecipazione di ben 52 giocatori provenienti dalla provincia di Lucca e di Pistoia. Le gare sono state seguite da un pubblico di appassionati che hanno assistito a grandi esibizioni dei giocatori in campo.

La società organizzatrice la Bocciofila Viareggina, con il suo presidente Gaetano Buonasera stà facendo un grande lavoro per riportare il gioco delle bocce ad un gradino più alto di quello attuale un po (allentato dal Covid) e si prenota per altre gare importanti da svogliere alla Bocciofila Viareggina. Intanto gli organizzatori ringraziano la famiglia Becagli per aver contribuito a questa ottima manifestazione. 

Tornando alla gara, in semifinale Nico Bassi ha battuto, come dimostra il punteggio, 12-11, dopo una partita molto avvincente Stefano Puosi mentre nell'altra semifinale Romeo Simoncini prevale su Petri Francesco.

La finalissima ha visto il vincitore, viareggino portacolori del team di Pieve a Nievole, prevalere nettamente, 12-1, su Simoncini.

Questa la classifica finale

1° classificato: Nico Bassi (Bocciofila Pieve a Nievole PT).

2° classificato: Simoncini Romeo (Bocciofila Pieve a Nievole PT).

3° classificato:  Puosi Stefano (Bocciofila Viareggina).

4° classificato: Petri Francesco (Pantani) Bocciofila Migliarina.

Al termine consueta cerimonia di premaizione con la presenza Luigi Becagli (nella foto assieme a Roberto Bucciarelli della Bocciofila Viareggina)



Di Carlo Cosci