Venerd 3 dicembre il via al campionato UISP

Dopo quasi due anni, questo week end, torna il calcio amatoriale targato Uisp. Sono 13 squadre che si sfideranno per tutta la versilia in quello che è il campionato della rinascita per tanti sportivi versiliesi che giocano al calcio per pura passione. Dopo lo stop forzato della stagione 2019/2020 la SdA Lucca-Versilia riparte con grande entusiasmo. Anche se la mancanza di una persona molto cara a tutto il calcio amatoriale si farà sentire.... Fernado Rizzo (nella foto)....

Questa sera l'anticipo in programma a Piano di Conca alle ore 21.00 fra la Lube Cucine Viareggio e la Pizzeria La Rotonda. Ricordiamo che alla competizione parteciperanno 13 squadre con gare di sola andata. Si giocano quindi 3 giornate prima della pausa per le festività natalizie. Ripartenza poi il 7 gennaio per gli altri 12 turni da giocare. Al termine della regoular season, le prime 4 classificate disputeranno un girone con gare di andata e ritorno (in totale 6 gare) per determinare le due squadre finaliste. Le altre 10 classificate verranno suddivise in due gironi (secondo uno schema prestabilito per mantenere l’omogeneità). Anche in questa fase gare di sola andata. Al termine le prime due classificate di ciascuno girone disputeranno le semifinali incrociate in gara secca da disputare in casa della vincitrice del girone per poi quindi determinare le finaliste della Coppa Uisp.

Ecco il programma della prima giornata: M.S.A. Viareggio-M.B.Team (sabato 4 dicembre, ore 13:30, campo Migliarina), Sconvolts Tonfano-Il Discobolo (lunedì’ 6 dicembre, ore 21.00 campo Pedonese), Imballaggi France’-Hotel Bellariviera (lunedì 6 dicembre, ore 21.00, campo Migliarina), Punto Diesel/Gelateria Arcobaleno-Torcigliano So.Co.Ed.I (lunedì 6 dicembre, ore 21.00, campo Pruniccia), Antisquadra-Bayern Versilia (lunedì 6 dicembre, ore 21.00, campo Sterpi). Riposa Piano di Mommio Manu.




Di tiziano brunelli