Lotteria e partita di calcio per aiutare la piccola Micol

Mondocalcio Versilia è sinonimo di solidarietà ed aiuto ai meno fortunati. Così durante le festività natalizie due nuove iniziative benefiche, una lotteria e una partita di calcio per aiutare la piccola Micol. Una bambina di 4 anni affetta da una malattia rarissima, chiamata malformazione del gene WWOX, il suo è l'unico caso confermato in Italia. In tutto il mondo ce ne sono soli altri 20, di cui solo una decina sono riusciti a sopravvivere. La mamma Beatrice in prima linea per sensibilizzare le persone sulla sua patologia, sulla sanità italiana che non sempre ci sostiene e per chiedere un aiuto, anche economico, dal momento che i costi per sostenerne ricoveri e terapie giorno dopo giorno sono diventati esorbitanti.

Ed ecco che Mondocalcio Versilia, Vecchie Glorie hanno messo in moto la macchina organizzativa. Si parte con la lotteria la cui estrazione avverrà nel giorno di befana con il biglietto al costo di 3 euro. Per informazioni al riguardo contattare Carlo Cosci al 3383345310.

Mercoledì 29 dicembre a partire dalle ore 18.00, Carlo Benedetti e il suo team organizza una partita di calcio Vecchie Glorie Viareggine sul nuovo campo sintetico del Marco Polo Sorts Center che naturalmente quando si parla di solidarietà ha subito risposto....PRESENTE.... mettendo a disposizione gratuitamente parte del centro sportivo. Il giorno della partita all'ingresso del terreno di gioco verrà istituito un centro raccolta e la vendita dei biglietti della lotteria.



Di Tiziano Brunelli e Carlo Cosci