Stabilita la partenza per la terza Categoria.

Si è svolta nella sede del Coni a Lucca la riunione delle società di terza categoria e juniores della provincia di Lucca, per programmare la stagione calcistica 2022-23. Tante le Società presenti oltre al delegato Regionale, Giorgio Merlini, al Delegato Provinciale Eugenio Dinelli, i  Presidenti degli Arbitri Provinciale, Avvocato Edoardo Brusco e quello Regionale, Antonio Ruffo.

Sono 34 le squadre iscritte al campionato di categoria e alcune provengono anche dalla provincia di Pisa mentre 5 squadre sono state inserite nel girone di MassaCarrara (Sporting Forte dei Marmi, Montagna Seravezzina, Retignano, Salavetitia Seravezza, Sporting Marina di Pietrasanta).

Presentata anche la Coppa Provinciale Memorial Simi, Davini, DeLuca che sarà con partite di andata e ritorno, il primo turno inizia il 24 Settembre, il secondo turno il 9 Novembre, i quarti di finale l'8 Dicembre, le semifinale l' 8 Marzo mentre la finale è programmata per l' 8 Aprile vigilia di Pasqua. Per quanto concerne gli accoppiamenti delle versiliesi: Sporting Forte dei Marmi-Retignano, Montagna Seravezzina-Salavetitia Seravezza, Sporting Marina-Sporting Camaiore, Bargecchia-Atletico Viareggio, Massarosa-Stiava.

Nel corso dell'Assemblea si è parlato anche di regole nuove che dovranno essere attuate come del ruolo dell'addetto all'arbitro (non può sedere in panchina ma dovrà restare all'interno degli spogliatoi) l'ingresso al rettangolo di gioco è riservato all'allenatore. il vice, il massaggiatore e il Dirigente accompagnatore che dovrà controllare le liste.

Gli antici e i posticipi si possono giocare anche il venerdì e il lunedì dalle 20,00 oppure alle 20,30 oppure alle 21,00 previa comunicazione prima dell'uscita del Comunicato Ufficiale e l'accordo fra le società interessate.

Calcio di inizio fissato per sabato 8 Ottobre.

Questi i due gironi

Girone A:

ASD Bellani, Atletico Marginone, Atletico Viareggio, Bargecchia, Popolare Trebesto, Filettole Calcio, Massarosa 1925 QM, Pieve San Paolo, Sant Alessio, ASD San Lorenzo Calcio, Spianate Calcio, Sporting Camaiore, Stiava 2019, Valfreddana, Vorno 1972. 

Girone B:

 Aquila Santanna, Atletico Castiglione, Baston Villa GRV,  Casciana Poggio, Cascio, Coreglia 2018, Diavoli Neri Gorfigliano9,  Folgore Segromigno Piano, Ghivizzano, Morianese,  New Team S.G., Piazza 55, Real Accademy Lucca, San Filippo A.S.D. 



Di Carlo Cosci