Regional Cup FIB Junior61 Coppa Parodi

Nei nuovissimi campi della bocciofila Viareggina nella pineta di ponente a Viareggio cala il sipario su un importante torneo di bocce a livello nazionale, Regional Cup FIB Junior–61° Coppa Parodi Soddisfazione per la buona riuscita della manifestazione oltre che daglicon lapiena soddisfazione 

Infatti nello scorso intenso fine settimana un grande risalto ha avuto anche questa prima edizione dove ha visto la presenza di ben 16 rappresentative juniores di altrettante regioni Italia, Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana, Umbria, Valle Aosta e Veneto nelle tre specialità boccistiche tradizionali, Raffa, Volo e Petanque.

Estremamente soddisfatti gli organizzatori così come i dirigenti della Bocciofila Viareggina, Gaetano Bonasera e Roberto Bucciarelli per il percorso di questa manifestazione che è partita come sperimentazione ed è stata ampliata fino a raggiungere le 16 squadre  che consente di coprire quasi tutto il territorio nazionale, al punto di fregiarsi del titolo di manifestazione nazionale federale.

Con la Regional Cup Junior si raggiungono tre importanti obiettivi strategici federali, a partire dal formare i ragazzi in tutte le discipline per poi creare atleti a 360 gradi. Importante poi è lo sviluppo dei tiri tecnici, che senza dubbio rappresentano il futuro di uno sport sempre più in evoluzione e infine aggregazione di ragazzi che altrimenti non avrebbero modo di incontrarsi, confrontarsi e conoscersi.

Al termine delle gare consueta cerimonia di premiazione con la presenza dei massimi organi della federazione, la famiglia Parodi, in rappresentanza del comune di Viareggio, Laura Servetti e Sara Grilli oltre al Direttore Generale ICARE, Alessio Poli.

Questi i risultati:

COMPLETO SQUADRA: 1° Friuli Venezia Giulia, 2° Lombardia, 3° Liguria.

PETANQUE SQUADRA: 1° Friuli Venezia Giulia, 2° Liguria, 3° Emilia Romagna.

RAFFA SQUADRA: 1° Marche, 2° Lombardia, 3° Sardegna.

VOLO SQUADRA: 1° Friuli Venezia Giulia, 2° Veneto, 3° Piemonte.

COMPLETO FEMMINILE: 1° Sofia Minardi (Marche), 2° Martina Della Rossa (Friuli Venezia Giulia), 3° Iris Biasatti (Friuli Venezia Giulia).

COMPLETO MASCHILE: 1° Michele Feruglio (Friuli Venezia Giulia), 2° Nicolò Torrello (Liguria), 3° Lorenzo Biagi (Toscana).



Di Carlo Cosci