In questa stagione 2024/25 si registrano solo due squadre in prima categoria e altrettanto in seconda categria che hanno iniziato la preparazione con alcune modifiche alle formazioni della passata stagione.
PRIMA CATEGORIA
CGC CAPEZZANO PIANORE. Allenatore Riccardo Coli riconfermato, alcune partenze e anche nuovi ingressi di ritorno come Nicolò Marsili dalla Torrelaghese; Federico Cerri, Federico Domenici, Cristian Del Frate, Simone Tomei dal Corsanico; Gionata Toma un giovane di ritorno di fine prestito e alcuni giovani della juniores per completare una rosa giovane e vogliosa di dimostrare il loro valore. Obbiettivo... Salvarci il prima possibile poi vedremo nel proseguo del campionato, intanto sabato 31 ore 18,00 si anticipa incontro di Coppa Toscana contro la nuova Torrelaghese.
ASD TORRELAGHESE. Nuovo corso della Torrelaghese del presidente Lucarelli, targato Riccardo Belluomini che questa stagione torna nel girone A dopo una esperienza nel girone pisano. Tante le riconferme ma tanti arrivi di giovani che hanno voglia di emergere in una categoria molto impegnativa con tante squadre che hanno ambizioni diverse. Noi puntiamo alla salvezza per poi vedere dove possiamo arrivare lanciare i giovani che in questa avventura sono fondamentali. Abbiamo costruito una rosa con qualche veterano. Ricofermati Bonuccelli, Galli, Chelotti, Grossi, Fantinato, Martinelli Petrucci, Zini. Sono arrivati dal Viareggio giovani come Nelli, Lombardi, Mariani, Saviozzi, Danesi, Moretti; Barozzi dal Amici Miei; il portiere Bertini dal Calci che con Aperti e Moretti completano una buona rosa a disposizione del mister. Intanto sabato 31 al via con la Coppa Toscana contro il Capezzano.
SECONDA CATEGORIA.
ASD CORSANICO. Dopo la retrocessione il Corsanico si rinnova a cominciare dal presidente, Giuseppe Rossi. Allenatore sarà Gabriele Mazzei uno che conosce bene la categoria che dopo un anno di riflessione torna carico e voglioso di riportare in alto gli orange, con il suo staff. Nuovo anche il DS Federico Rombi, preparatore dei portieri Marco Benedetti. Nello staff anche Lorenzo Cortopassi dopo aver bene nel Forte 2015. Tante sono state le partenze rimpiazzate con arrivi di giocatori che conoscono bene la categoria. Alessandro e Leonardo Lari, Alessandro Pellegrini, Riccardo Maguina, Filippo Mariani provenienti dallo Sporting Camaiore; riconfermati Lippi e Mei due portieri di sicuro affidamento, Ambrogi, Frusteri, DAgliano, Da Prato, Cipollini, Maffei, Giunta, Foli, Fanfani, Marchetti, Gori, Cinquini. Obbiettivo è quello di fare bene valorizzare dei giovani arrivare ad una salvezza prima possibile. Domenica 1 settembre il via alla Coppa Toscana contro il Massarosa, poi contro il Galax Romagnano.
ASD MASSAROSA 1925 (nella foto). Dopo la bella ottima prestazione della passata stagione mister Mauritanio Misuri (riconfermatissimo) insieme al suo staff conferma la rosa che la passata stagione ha fatto benissimo ed inserisce altri giovani che sono pronti a rinforzare una squadra già forte. Tomas Lazzerini, Filippo Grande, Alessandro Agostini, Alessandro Landucci, Adam Kisoua e altri che partecipano alla preparazione che verranno valutati. Lavorare con i giovani - afferma mister Misuri- è una grande soddisfazione, la società stà lavorando molto bene sono sempre presenti e non ci fanno mancare nulla nel nostro piccolo abbiamo tutto quello che ci serve. Arrivare come la passata stagione credo che sia un miraggio, vogliamo la salvezza prima possibile per poi valutare come procedere ma alla fine sarà sempre il campo a decidere. Il 1 Settembre si parte con la Coppa Toscana e subito un derby contro il Corsanico poi il Galax Romagnano