Mercoledì 18 giugno la finalissima del torneo Sassolini fra C.S.F. Bianchi MdA e Lube Cucine Viareggio

Saranno C.S.F. Bianchi MdA e Lube Cucine Viareggio a contendersi mercoledì 18 presso il Marco Polo Sports Center a partire dalle ore 21.00 la seconda edizione del torneo Enrico Sassolini organizzato dal comitato UISP Lega Calcio Versilia. le due squadre in semifinale hanno superato l'Unione Quiesa Orange e il CTZ Calcio.

Il match fra C.S.F. Bianchi MdA e Unione Quiesa Orange si è risolto ai calci di rigore, 9-8, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi in perfetta parità 2-2. Per la formazione pisana a segno Avanzato e Binelli al quale hanno risposto per il team di Francesco Brucia Panconi prima e Raffelli poi. Dagli undici metri C.S.F. Bianchi MdA più precisa rispetta agli avversari.

Nella seconda semifinale nessun problema per il Lube Cucine Viareggio che travolge per 5-1 il CTZ Calcio. Gara, come dimostra il punteggio, che praticamente non ha avuto storia con i ragazzi di Casanova-Falorni che trascinati da Roberto Del Soldato (autore di una tripletta) hanno messo subito al sicuro il risultato con un parziale di 3-0. Le altre reti portano la firma di Lombardi e Caniparoli. Per il CTZ Calcio gol della bandiera di Dati.

Per quanto concerne i pronostici di questa finalissima il C.S.F. Bianchi MdA alla prima partecipazione alla stagione calcistica UISP sembra abbia qualcosa in più (quinto posto nella regoular season per poi uscire contro il Villa Diletta) ma non dovrà assolutamente sottovalutare la forza del Lube Cucine Viareggio che può contare con su un buon attacco e soprattutto la determinazione nel non mollare.