Sabato 28 giugno presso il Marco Polo Sports Center si giocherà la finalissima per assegnazione del titolo versiliese UISP per quanto concerne la stagione sportiva 2024/2025 di fronte i campioni uscenti del Arena Metato e lo Sconvolts.
Ricordiamo che le due squadre in semifinale avevano rispettivamente eliminato il Villa Diletta e Discobolo Croce Verde.
Proprio le due formazioni martedì scorso si erano affrontate per assegnazione del Torneo Baglini-Rizzo con il successo dello Sconvolts per 5-4 dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 1-1.
Pronostico molto incerto ma il team pisano nonostante qualche assenza per squalifica dopo la gara di semifinale di andata con il Villa Diletta che potrebbe pesare nella gara di finale potrebbe concedere il tris. Il cammino del team di Franchi durante la regoular season delle 18 gare giocate, 15 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta (nel derby contro il C.S.F. Bianchi MdA) miglior attacco (65 gol realizzati) e difesa impenetrabile solo 11 reti subite. In campionato alla terza giornata aveva visto il successo dei campioni versiliesi in carica per 1-0. Due attaccanti di ottimo livello come il capocannoniere De Jesus (15 centri) e Di Bianco (13 reti)
Lo Sconvolts dopo due anni è tornato a disputare il campionato UISP e la formazione di Michele Turba è un mix di giovani e giocatori esperti. Nel cammino di regoular season 14 vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte. Una buona difesa con 12 gol subiti.
Atteso il pubblico delle grandi occasioni anche perchè Arena Metato è seguito da molti sostenitori che inciteranno a gran voce la propria squadra alla conquista del titolo versileise..... Sconvolts permettendo