Expertas/Spazio3 conquista la finale

EXPERTAS/SPAZIO3-SO.VE.CO. PER ALE 3-1

EXPERTAS/SPAZIO3: Lippi, Signorini, Caprili, Checchi, Ercolano, Baldi, Caprili, Bartelloni, Pacini, Ratti, Tabarrani (Carfora). All. Ratti.

SO.VE.CO. PER ALE: Lunardini, Benedetti, Citti, Cotza (Cappè), Martinelli, Lucci, Simonini (Tomei), Belluomini (Galligani), Misuri, Montemagni, Quirini, Mengali. All. Misuri M.

ARBITRO: Massa.

RETI: 18° Tabarrani, 30° Pacini, 65° ratti, 70° Mengali

Un Expertas/Spazio3 perfetto è riuscito ad aver la meglio sulla più quotata SO.VE.CO. Pe Ale conquistando così per ils econdo anno consecutivo la finalissima.

Un inizio di gara travolgente quello della formazione di Ratti che mette in difficoltà la retroguardia avversaria con la velocità dei suoi esterni Tabarrani in primis. E' proprio il gioiellino (classe 2006 del Camaiore) che al 18° sblocca il match con un diagonale preciso che non lascia scampo a  Lunardini. Mengali scalda le mani a Lippi che si rifugia in corner. Ancora Tabarrani a seminare scompiglio in area supera due avversari fra cui anche il portiere ma si defila troppo e calcia a lato. Al 30° il raddoppio fallo su Ratti al limite dell'area sul punto di battuta Pacini il suo tiro deviato da un componente della barriera termina in rete. Montemagni, Mengali e Misuri provano dalla distanza ma le loro conclusioni non impensieriscono attento Lippi. Sul doppio vantaggio si va negli spogliatoi.

Nel secondo tempo SO. VE.CO. Pe Ale preme ma il raddoppio continuo rende la manovra sempre più difficile. Pacini lavora un infinità di palloni, Bartelloni e Ratti si sacrificano in fase difensiva e Tabarrani e Checchi non smettono di correre. Inserimento di Galligani da un pò di spinta ad un attacco che non trova sbocchi. Bella conclusione di Quirini ma Lippi si rifugia in angolo. Sul capovolgimento di fronte su azione di corner Ratti da pochi passi firma il 3-0. Non si da per vinta il team di Misuri che accorcia con Mengali su una ribattuta di Lippi. Forcing finale dei ragazzi di Misuri ma il risultato non cambia.

Mercoledì la finalissima con il Varignano con inizio alle 21.30.