Lo Stiava vince il derby versiliese con il Retignano....

STIAVA 2019-RETIGNANO  2-1(1t 1-0)

STIAVA 2019: Barsi, Cortopassi, Caniparoli, Milani, Chiarini, Barsotti, Simoni (Sebastiani), Vaselli, Meneghetti (Iacomini), Zghibri (Bernardini), Priami. A disp. Nuti, Lucchesi, Bertuccelli, Bertilotti. All. Ricci.

RETIGNANO: Pili, Intaschi A. (Qosia), Pucci, Fiocco (Graziani), Salvatori, Bianchini, Maccarone (Ulivi), Carcanaj (Fusco), Gurraj, Cimardi (Gherardi), Intaschi D. A disp. Della Latta, Gonnella. All. Salvatori

ARBITRO: Sig. Cagnoli di Viareggio

RETI: 1t al 10° Simoni(S), 2t al 58° Meneghetti(S), al 90° Gherardi(R)

Al Martellini di Stiava si gioca la nona giornata di ritorno del campionato di terza categoria girone B. I padroni di casa dello Stiava ospitano per il derby versiliese il Retignano e vogliono la vittoria per avvicinarsi la griglia playoff. Si parte e subito gli ospiti si rendono pericolosi con la conclusione dal limite di Cimardi che Barsi devia in angolo. Ribatte lo Stiava che al 10° trova il vantaggio con Simoni che si avventa su un cross di un compagno e di testa la mette in rete. Il Retignano cerca di replicare senza rendersi particolarmente pericoloso. Al 35° Vaselli conclude da fuoria area ma Pili alza sopra la traversa e con il parziale di 1-0 per lo Stiava si va al riposo.

Nella ripresa al 3° conclusione da fuori di Daniele Intaschi che Barsi devia in angolo. I padroni di casa cercano di chiudere il match e ci riescono al 13° con Meneghetti che raccoglie una respinta di Pili e da pochi passi la mette dentro. Mister Salvatori cambia per cercare di riaprire il match ma la difesa locale non si fa sorprendere. Al 45° gli ospiti accorciano. Gherardi conclude da fuori area la palla viene deviata da un difensore stiavese che mette fuori causa Barsi. Nei successivi quattro minuti di recupero gli ospiti credono nella rimonta ma il risultato non cambia e lo Stiava porta a casa una preziosa vittoria.