VARIGNANO-MARCO POLO 0-0.
VARIGNANO: Lorenzi, Petri, Ghilarducci Mirco, Ghilarducci Alessandro, Marani, Cavalcante, Raffaelli, Lupo, Luchi, Mazzoni, Pampaloni, Guidi, Romani, Benedetti, Bugliani, Da Valle Cinquini. Simonini. All. Falorni Emiliano.
MARCO POLO: Pierucci, Vitiello, Angelici, Farnesi Luca, Benedetti, Cupisti, Bastianelli, Casa, Capparoli, Musetti, Barsanti, Ceragioli, Apolloni, Cerri, Farnesi Alberto, Ambrogi, Galli, Lischi, Paoletti. Dini. ALL Farnesi Alberto.
Arbitro Pucci da Viareggio.
Un rituale, quello della gara delle Vecchie Glorie di Varignano e Marco Polo che dura da ben 14 anni prima della finalissima del Torneo dei Quartieri e così è stato anche mercoledì scorso. La sfida al termine dei 70 minuti previsto finisce con un nulla di fatto.
Partita molto equilibrata già dalle prime battute poche le occasioni da rete create dalle due squadre e quelle poche ben difese dai due portieri con buoni interventi il primo tempo si interrompe al 35 quando il capitano del Varignano Carlo Benedetti si infortuna gravemente e viene portato in ospedale per lui la rottura del tendine Achille e operato nella serata di giovedì.
Episodio che ha caratterizzato in maniera negativa il proseguo del match ma comunque gli atleti hanno onorato sino in fondo impegno. Nel secondo tempo dopo un buon inizio con tre grosse occasioni per il Varignano non sfruttate a dovere anche il Marco Polo ha una ghiotta occasione ma Lorenzi in tuffo riesce a fermarla. Il caldo si fa sentire, i contendenti si accontentano del pareggio e si procede con le premiazioni, premi per tutti i protagonisti e per le famigli degli Amici scomparsi il tutto però in un clima di preoccupazione per infortunio capitato al Capitano del Varignano.
Riconoscimenti ai familiari degli amici scomparsi, Alberto Bertacca, Dede Daniele Vecciani, Claudio Morelli, Cavicchi, Maurizio Cinquini, Renato Ghilarducci, Giuseppe Ceragioli inoltre una targa ricordo per la collaborazione attiva a questa sfida a Carlo Cosci e Riccardo Dini.
Il ricavato del match devoluto Associazione Albero di Ohana.....