BOCCE.... Romeo Simoncini Vince il V° Memorial Pierino e Umberto Becagli.

La prima gara di Bocce  dell'anno 2025/26 è iniziata con  la quinta edizione del Memorial Pierino e Umberto Becagli gara individuale riservata alle categorie A.B.C.D. 

Le gare hanno avuto un buon successo vista la qualità espressa dai giocatori che non hanno voluto mancare a questo primo appuntamento stagionale. Su gradino più alto Romeo Simoncini (Bocciofila Pieve A Nievole) che in una tiratissima finale ha superato Nico Bassi (Bocciofila Jolly ASD Verona). Terzo posto per Sandro Pellegrini (Bocciofila ASD Garfagnana) mentre al quarto si posiziona Fabio Matalucci (ASD 45 Firenze). Quinto posto per il portacolori della Bocciofila Migliarina, Gianfranco Petri che ha preceduto Pasquale Urracà (ASD La California Grosseto) e il viareggino Claudio Sodini (ASD Bocciofila Viareggina). Ottavo posto per Marco Zerboni (ASD Pieve a Nevole).

Oltre al V° Memorial Pierino e Umberto Becagli c'è stata la premiazione del premio Teresa ed Eccelso Parodi riservato a due Toscani Under 18 meglio classificati nel Ranking 2025 che ha visto vincitori, Lorenzo Biagi (Bocciofila ASD Migliarina (Lu) e Valeria Zerboni (Bocciofila Pieve a Nievole (Lu).

Alle premiazioni hanno partecipato La famiglia Becagli, il presidente della Bocciofila Viareggina, Gaetano Bonasera insieme al direttore di gara Raffaele Napolitano e ai dirigenti della Bocciofila che hanno dato appuntamento alla Sesta edizione 2026 del Memorial Pierino e Umberto Becagli.